Grosseto sceglie Maza, ma…

Dopo le rinunce a Nunez e Perez, fermato un altro venezuelano con grandi esperienze negli Stati Uniti. Ma il budget a disposizione della società impone delle riflessioni

Dopo le rinunce – non volute – ad Abraham Nunez e Tomas Perez, il Bbc Grosseto ha individuato il possibile nuovo interbase per la stagione 2011. La scelta è caduta su un altro venezuelano, Luis Maza. Nato a Cumana nel 1980, il giocatore è stato firmato nel 1997 dai Minnosota Twins e dal '99 gioca nel circuito professionistico. L'apice della carriera lo ha toccato nel 2008 quando ha giocato in Major League con la casacca dei Los Angeles Dodgers (45 incontri, 228 di media battuta). Nel 2010, Maza ha giocato in AAA con le franchigie di Philadelphia e Houston (66 gare); mentre l'ultima esperienza risale al torneo Venezuelano dove ha difeso i colori dei Tigres de Aragua (406 di media nella serie finale). Nel 2009 ha giocato il World Baseball Classic con la propria nazionale. La caratteristica principale di Maza è però la duttilità difensiva, avendo ricoperto tutti i ruoli di diamante nei suoi 12 anni di professionismo: seconda base in primis, ma anche interbase, diverse volte terza base e addirittura all'esterno. Maza ricoprirebbe comunque il ruolo di interbase a Grosseto, salvo potersi invertire con Carvajal qualora il veterano desse più affidabilità. Parliamo con il condizionale, però, perché il Grosseto ha sì scelto Maza, ma non lo ha ancora ufficializzato volendo aspettare conferme più certe sul budget a disposizione (l'accordo saltato con Grohe ha messo la società in una situazione delicata dal punto di vista economico). La presenza proprio di Carvajal permette al club biancorosso di non avere fretta, proprio perché in caso estremo, l'ex Rimini e Parma andrebbe in diamante, lasciando spazio all'esterno ai vari Mazzanti, Cappuccini ed eventualmente, a uno dei giovani nettunesi in prova.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.