Franklin Tavarez nuovo interno del Novara

22enne dominicano ma con passaporto comunitario (proviene dai Marlins Puerto Cruz di Tenerife dove ha vinto l'ultima Copa del Rey), utility in diamante, è stato l'eroe del successo spagnolo agli Europei Under 21 del 2008

Ha 22 anni, è nato a Santo Domingo ma ha passaporto spagnolo il nuovo acquisto del Novara Baseball. Si chiama Franklin Tavarez ed è un utility soprattutto in diamante, essendo in grado di coprire il ruolo di interbase, terza o seconda base.
Il giocatore era pronto a scendere in campo con gli Astros Valencia nella Division de Honor 2011 (iniziata il 27 febbraio scorso) ma essendo forte il desiderio di provare l'esperienza italiana ha optato in definitiva per Novara, dopo comunque la pacifica intesa raggiunta tra le due società.
L'anno scorso ha vestito la maglia dei Marlins Puerto Cruz di Tenerife con cui ha vinto la Copa del Rey (mancando però il titolo nella Division de Honor) e ha fatto parte della Spagna di Mazzotti agli Europei di Germania. Tavarez ha totalizzato nel 2010 una media battuta di.348 con 8 doppi e 4 fuoricampo, 27 punti segnati e 20 battuti a casa in 22 partite, altrettanto interessante la media di arrivi in base (.486) come lead-off. Due anni fa aveva militato nelle file degli Halcones di Vigo.
Nonostante i suoi 22 anni, Tavarez vanta una carriera già di rilievo avendo calcato i diamanti americani, venezuelani e spagnoli. Con la Nazionale iberica Under 21 ha conquistato il campionato europeo di categoria nel 2008 a Pamplona risultando il migliore fuoricampista (3 homerun tutti in una partita, proprio contro l'Italia, che lo hanno fatto diventare l'eroe della finale vinta per 11-3) nonchè MVP del torneo.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.