"Più spazio ai giovani italiani per tornare a vincere"

Bagialemani punta su un diamante tricolore con Renato Imperiali ("avrà una grandissima responsabilità"), Igor Schiavetti come utility interno, Mirco Caradonna in seconda base e Peppe Mazzanti in terza

"Sono nettunese e voglio riprendere da dove ho lasciato, cioè dalla finale scudetto". Ruggero Bagialemani è tornato a sedersi sulla panchina del Nettuno, determinato più che mai su quello che vorrà e dovrà fare. Ed è pienamente consapevole che l'arma in più del Nettuno saranno gli italiani: "Avremo un diamante tricolore. Renato Imperiali avrà una grandissima responsabilità e mi aspetto moltissimo da lui. Ci sarà Schiavetti come utility interno, Caradonna in seconda base e Mazzanti in terza che ormai è una garanzia a livello europeo".
Occhio di riguardo ai giovani della IBL2. "Possiamo essere una squadra forte se i giovani si confermeranno e possiamo essere anche la squadra del futuro con gli altri giovani che stanno crescendo e che nel presente possono essere di stimolo per i titolari". Un Nettuno quello del 2011 ad immagine e somiglianza del suo tecnico. Cuore e grinta, come il mitico Nettuno degli anni '90. "Voglio tornare a vincere subito. Questa squadra deve ritrovare la mentalità vincente e la consapevolezza nella sua forza. Voglio che gli avversari quando arrivano non vengano a vedere il Borgo medievale e Torre Astura, perché affronteranno una squadra che non regala niente e per vincere dovranno dare il 110{e92f7119cf27f681475e0fb32147fa37ebef122d9b0b20a7498ccaa4d87ca53c}. Anche gli stranieri devono adattarsi ai nostri modi, alla nostra cultura e alla storia del Nettuno e se non capiscono dobbiamo essere bravi ad insegnarglielo. Dobbiamo ritrovare la grinta che ci ha contraddistinto dalla nascita del baseball ad oggi".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.