Spring-training italiano per il Ratisbona

Striscia di sei partite amichevoli a Nettuno tra la Danesi ed i Buchbinder Legionaere, campioni di Germania allenati dall'ex-Anzio Martin Halming. Si comincia sabato 6 marzo

Un vero e proprio spring-training in Italia per i Buchbinder Legionaere di Ratisbona, campioni di Germania. Sei o forse sette partite amichevoli tra la formazione allenata dall'ex-giocatore dell'Anzio Martin Halming, che arriverà sulle coste laziali venerdì 5 marzo, e la Danesi Nettuno. La prima partita si disputerà sabato 6 marzo alle ore 17, poi domenica 7 marzo alle 11, lunedì 8 alle 16, mercoledì 9 alle 16, venerdì 11 alle 16, sabato 12 alle 15. Da valutare anche la possibilità di disputare un'altra amichevole nella mattinata di domenica 13 marzo.
L'allenatore nettunese Ruggero Bagialemani espone i punti chiavi di queste partite precampionato. "In queste amichevoli mi interessa soprattutto vedere all'opera i giovani. Ho voluto anticipare queste partite a prima dell'arrivo degli stranieri proprio per avere la possibilità di schierare i ragazzi in prima squadra". Cosa mi aspetto da queste amichevoli? "Vorrei vedere giocare questi ragazzi ed iniziare a formarli come giocatori. La cosa difficile nel baseball è creare degli utility interni. Formando i giovani nei ruoli del diamante sarà d'aiuto per rafforzare la squadra in futuro".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.