Parte l'avventura azzurra 2011

Il manager Mazzieri ha convocato 26 giocatori per lo stage in Florida di inizio marzo. Nello staff tecnico la novità Frank Catalanotto. Già previste amichevoli con Mets e Nationals

Dopo la trionfale stagione 2010 con la vittoria degli Europei e il miglior piazzamento di sempre agli Intercontinentali, la nazionale italiana guidata da Marco Mazzieri sta per iniziare la preparazione in vista del Mondiale previsto a settembre a Panama. Il tecnico maremmano porterà la squadra in Florida dal 1° al 13 marzo per allenarsi e disputare 5 amichevoli di grande livello. Il campo base sarà a Vero Beach ex sede dei Dodgers per lo spring training. Con Mazzieri ci saranno i tecnici Marco Nanni (bench coach), Bill Holmbergh (pitching coach), Mike Piazza (batting coach) e poi Claudio Vecchi, Alberto D'Auria e la novità Frank Catalanotto che ha appena smesso di giocare nelle leghe maggiori statunitensi e che ha già fatto parte come giocatore della nazionale al World Baseball Classic.

Per questo importante periodo di preparazione non saranno disponibili alcuni giocatori che fanno certamente parte del giro della nazionale: Granato, Mazzucca, Mazzanti, Dallospedale e Riccardo De Santis, tutti impossibilitati per il lavoro. Saranno quindi presenti 26 giocatori così suddivisi per ruolo.

Lanciatori (11): Cicatiello, Cillo, Cooper, Corradini, D'Amico, Da Silva, Di Roma, Griffantini, Matteo Pizziconi, Oberto e Richetti.

Interni (7): Infante, Pantaloni, Ramos (battitore designato), Sambucci, Santora, Sgnaolin e Vaglio.

Ricevitori (3): Angrisano, Bertagnon e Reginato.

Esterni (5): Ambrosino, Caradonna, Chiarini, De Simoni e Zileri.

Al momento sono già state fissate 3 amichevoli: il 5 marzo alle 10.30 con una selezione dei Mets, il 10 e 11 alle 13 con i Nationals. Per il 7 e l'8 sono attese le risposte dei Marlins e di una squadra di college per le ultime due partite.

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.