La Fortitudo Baseball sostiene il Bologna FC

La società biancoblu, in virtù dello spirito di solidarietà della comunità sportiva cittadina, partecipa con 1.000 euro alla cordata Futuro Rossoblu per il salvataggio e rilancio della gloriosa società calcistica

Il Consiglio direttivo della Fortitudo BC ha deliberato di partecipare all'operazione di salvataggio e di rilancio del Bologna FC 1909, promossa da un gruppo di imprenditori bolognesi a seguito delle note vicende che hanno messo in serio pericolo la stessa esistenza del glorioso club rossoblu.
Tramite la costituzione di apposite associazioni, la nuova proprietà del Bologna calcio, rivolgendosi alla città, ha aperto una pubblica sottoscrizione aperta alle forze economiche e sociali del territorio, con il coinvolgimento di tifosi, associazioni, professionisti, artigiani e commercianti.
La Fortitudo baseball ha seguito con apprensione le vicende del Bologna calcio, ritenendo la società rossoblu un patrimonio da non disperdere, non solo per la storia gloriosa ma anche per il naturale ruolo trainante nell'ambito della comunità sportiva bolognese e soprattutto come uno dei maggiori simboli ed elemento di proiezione della città di Bologna in Italia e a livello internazionale.
Con questo spirito, il Consiglio direttivo della società biancoblu ha comunicato quanto segue: "La Fortitudo Baseball, in virtù dello spirito di solidarietà della comunità sportiva bolognese, partecipa con una quota simbolica, ma per ella comunque importante di €. 1.000,00, alla cordata Futuro Rossoblu rappresentata da Maurizio Cevenini per il salvataggio del Bologna F.C. 1909, con l'augurio di uno splendido campionato."
Dunque un forte in bocca al lupo alla nuova proprietà e complimenti ai giocatori e al tecnico che stanno disputando una stagione eccellente, nonostante le enormi difficoltà intervenute durante il campionato. La Fortitudo baseball, dal canto suo, si prepara ad affrontare una nuova stagione agonistica che prenderà il via fra un paio di mesi e la vedrà impegnata sui maggiori "diamanti" italiani ed europei. Sabato 5 febbraio, alle ore 12, presso il Centro Sportivo Casteldebole di via Bottonelli 70, saranno presentati alla stampa i "nuovi arrivi", un bel gruppo di giocatori italiani che nel 2011 indosseranno per la prima volta la gloriosa casacca biancoblu, andando a rafforzare e completare un roster adeguato per affrontare le nuove sfide che attendono la compagine bolognese nella nuova avventura che va a cominciare.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.