Paolo Castagnini manager dei Verona Knights

Dopo Daniele Fuzzi, nominato sette giorni fa allenatore del Godo-Verona, la franchigia North East affida all'attuale consigliere federale scaligero la guida della squadra in IBL2. In via di definizione lo staff tecnico

Sarà Paolo Castagnini il manager della squadra dei Verona Knights che parteciperà alla Second Division della IBL 2011. Lo ha ufficializzato la stessa franchigia dei North East dopo l'annuncio, avvenuto una settimana, della nomina di Daniele Fuzzi ad allenatore del Godo-Verona in IBL1. Due tecnici italiani, dunque, alla guida dei rispettivi roster dei "Cavalieri".
Paolo Castagnini è nato a Verona il 30 giugno 1954 ed è stato nel '74 il fondatore del San Martino Baseball e nel '93 dei Dynos nel 93. Anche se siede attualmente in Consiglio Federale non ha mai abbandonato i campi di gioco. Si è avvicinato al baseball nel 1968, giocando a Verona prima nel Jolly e poi nel CUS. Alla partenza di Chicco Corradini per Bologna e al ritiro di Riccardo Rimini, sale sul monte della prima squadra a soli 16 anni. Raggiunge la massima serie e nel 1990 terminata la carriera agonistica come lanciatore continua ad allenare a tutti i livelli prediligendo le formazioni giovanili.
Castagnini sta ancora completando il suo staff: ad Alessandro Bicego, preparatore atletico, Giovanna Armani e Rafael Lazo, venezuelano proveniente dall'accademia dei Mets, preparatori dei lanciatori, si affiancheranno presto altri tecnici italiani e stranieri.
Un progetto, quello della franchigia veneto-romagnola che, ha come obiettivo principale, lo sviluppo di una squadra sempre più giovane e composta da atleti di scuola italiana, come sottolinea la dirigenza dei North East Knights:" Questo uno dei motivi della scelta di Castagnini".
Castagnini lavorerà con un folto gruppo di giovani che si unirà al preesistente line-up che lo scorso anno ha partecipato al campionato di IBL2.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.