Catania rinuncia alla IBL e riparte dalla serie A

L'Assemblea della franchigia siciliana comunica alla FIBS la decisione di non partecipare alla First Division 2011 e conferma la disponibilità per il campionato federale. "Duro lavoro per un pronto rientro nella IBL"

Alla base l'indisponibilità di un impianto a norma secondo gli standard IBL e il mancato accoglimento della richiesta in deroga di poter giocare al "Warriors Field", il diamante di casa. Queste le motivazioni principali che nei giorni scorsi hanno indotto la società Catania Warriors e la Franchigia Siciliana Baseball a comunicare alla FIBS la decisione di rinunciare alla Italian Baseball League 2011. Contestualmente, la società siciliana ha confermato la propria disponibilità a partecipare alla prossima serie A federale (visto il posto che verrà lasciato libero dal Novara), candidatura che verrà esaminata nel corso del Consiglio Federale atteso per domani a Bologna.
Rammarico per la difficile decisione presa da parte dell'Assemblea della società Catania Warriors e Franchigia Siciliana Baseball che si propone però di percorrere sin da subito tutte le strade possibili, integrative ed alternative affinchè si possano creare nuovamente i presupposti per un pronto rientro nella IBL. "E' uno scenario che per tradizione, cultura, aria geografica e valori tecnici crediamo e riteniamo ci appartenga – fanno sapere dal vertice societario siciliano – i prossimi mesi saranno dunque di inteso e duro lavoro nel tentativo, articolato e complesso, ma al tempo stesso sfidante, di riposizionare in breve tempo e con i più adeguati presupposti, nonché con il coinvolgimento di tutte le risorse disponibili, la nostra realtà ai massimi livelli del baseball italiano".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.