Duello per Sikaras, il Grosseto c'è

Il Bbc segue il lanciatore greco nelle ultime stagioni a Godo. Cooper in Italia il 1° aprile, per D'Amico la società chiarisce: nessuna pendenza per il 2010, trattiamo l'ingaggio per la nuova annata

In attesa dell'ormai prossimo addio del capitano Gabriele Ermini (direzione Bologna), il Bbc Grosseto sta lavorando molto per rinforzare il monte di lancio. Come anticipato nei giorni scorsi, il primo aprile tornerà in Maremma l'ottimo Chris Cooper, mentre è in stand-by la situazione di Yovani D'Amico. Il giocatore italo venezuelano qualche tempo fa aveva fatto sapere di voler tornare, ma che prima dovevano essere messi a posto alcuni dettagli economici sulla passata stagione. La società biancorossa, invece, ha voluto sottolineare che le vecchie pendenze sono state regolarmente pagate e che semmai le discussioni riguardano il futuro ingaggio del giocatore il cui ritorno non viene messo in discussione. Piuttosto, come anticipato ieri, pare che il Grosseto non abbia perso le speranze di veder tornare Fernando Gutierrez. Il rilievo spagnolo sembrava ormai accasato al Nettuno, ma in viale della Repubblica sono convinti che il discorso non sia chiuso.

Piuttosto c'è un nome nuovo per il Bbc e si tratta del forte lanciatore greco del Godo, Panagiotis Sikaras (2-5 il record 2010 con un Pgl di 3,07; dopo l'ottimo 2009 quando in 28 riprese vince 2 gare perdendone 0, salvandone 1 e ottenendo un Pgl di 2,25 con 37 strike out). Ovviamente la concorrenza è fortissima (almeno due le società di IBL che lo stanno corteggiando), se ne saprà qualcosa di più nei prossimi giorni.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.