Nazionale, gli esclusi di Mazzieri

Il manager azzurro al termine della vittoriosa Italian Baseball Week (11-0 al settimo contro la Spagna in finale) ha comunicato i 4 giocatori che non andranno agli Europei in Germania: Pantaleoni, Coromato, Simone e a sorpresa Patrone

L'Italia di Marco Mazzieri ha vinto l'Italia Baseball Week sconfiggendo nella finale di Novara la Spagna di Mauro Mazzotti per 11-0 al settimo inning (tre fuoricampo, due per Mario Chiarini, uno per Chapelli). Al termine dell'incontro il manager azzurro ha comunicato i nomi dei quattro giocatori che non faranno parte del roster della squadra che da venerdì 23 luglio fino a domenica 1 agosto si giocheranno in Germania il titolo europeo. I "tagliati" sono: Giovanni Pantaleoni fra gli interni, Anthony Coromato fra gli esterni e per quanto concerne il monte di lancio il giovane Valerio Simone e soprattutto, a sorpresa, Sandy Patrone, reduce da un'ottimo campionato (media Pgl di poco superiore ai 2).

Informazioni su Fabrizio Masini 59 Articoli
Fabrizio Masini è nato a Grosseto, ma ha vissuto a Milano per oltre ormai 25 anni. Ha seguito il baseball come hobby per Il Tirreno e Radio Rbc Grosseto (prima radiocronaca nel 1978, per alcuni anni in coppia con il figlio Federico). I primi articoli risalgono al 1971. Ha seguito i 4 Mondiali in Italia, vari Europei (dal vivo gli ultimi due vinti a Parigi e soprattutto a Stoccarda nell'estate 2010), il World Baseball Classic del 2006 in Florida e tutti i campionati per oltre 40 anni. Ha commentato gli avvenimenti più importanti avvenuti in Italia per la Rai, TMC, Radio Rai e due tv private grossetane anche con Everardo Dalla Noce e Giancarlo Mangini. Fabrizio Masini è scomparso prematuramente a Milano il 29 ottobre 2012.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.