
Il maltempo si abbatte ancora sul campionato di Ibl2. Solo tre le partite giocate, tra cui la serie che ha visto risorge il Riccione. Dopo la deblacle di Nettuno i romagnoli tornano da Macerata con una doppietta utile al morale e alla riconquista della vetta. Uno sweep che condanna, anche se ancora non matematicamente, l'Hotsand fuori dalla zona playoff con le sue quattro partite di ritardo dal Verona quarto. Il Riccione vince nettamente gara1con il punteggio di 15-7 comandando per l'intero match andando in difficoltà solo tra il quinto ed il sesto inning dove "dilapida" otto punti di vantaggio facendosi recuperare fino al 7-8 grazie al calo del partente Cherubini ed al disastroso Orizzi che in 0.1 riprese concede quattro basi ball ed un singolo. L'attacco romagnolo invece si è dimostrato straripante con le 19 valide battute e con un Giorgio Rattini in grande spolvero che ha chiuso con 3/6 nel box con 4 rbi.
Più equilibrata invece la gara pomeridiana vinta con il punteggio di 3-2. La vittoria arriva al nono inning con una base concessa a Riccardo Babini a base cariche. Sul match pesano i 3 errori difensivi dei marchigiani che hanno perso battendo più valide degli avversari.
L'alto incontro giocato nell'ultima giornata è stata la prima gara tra Castenaso e Livorno. Uno scontro importante per i bolognesi in vista dei playoff e che il Castenaso fa suo senza tradire le attese con il punteggio di 7-5. I bolognesi hanno comandato l'incontro sin dalle prime battute, rischiando solo all'ultimo inning di vanificare il grande lavoro svolto. Il Livorno segna 4 punti nell'ultima ripresa, ma non servono per ribaltare un risultato che sembrava già scritto.
La quinta giornata di campionato vedrà come campo principale il diamante di Riccione dove arriverà l'altra capolista Parma dove si giocherà per la testa del campionato. Scontro cruciale anche per la zona playoff con il Castenaso che andrà a far visita al risorto Nettuno. Il Macerata ospiterà il fanalino di coda Catania. Mentre il Verona andrà in toscana per affrontare il sempre insidioso Livorno
Commenta per primo