Per Telemarket e T&A debutto "no problem"

Shut-out del San Marino, 7-0 il finale, ai danni dei belgi dell'Hoboken: il line-up di Bindi piazza 11 valide con Escalona che domina sul mound. Chiarini trascina il Rimini, 9-1, contro i francesi del Savigny

Esordio positivo a Rotterdam per Telemarket Rimini e T&A San Marino che nella prima uscita del girone di qualificazione della European Cup 2010 hanno battuto rispettivamente i Lions Savigny (9-1) e gli Hoboken Pioneers (7-0).
Vittoria facile al "Familie Stadion" per la squadra guidata da Mauro Mazzotti che in attacco ha collezionato complessivamente 13 valide (di cui 4 doppi) contro le 5 dei francesi mentre sul mound Chris Di Roma gestiva la meglio la situazione (8 strike-out in 7 riprese con 4 hit concesse).
Tre punti per i romagnoli subito al primo attacco contro il partente francese Pierrick Lemestre colpito da Gonzalez, Chiarini (doppio), Chapelli e Balgera. Al terzo ancora Chiarini protagonista che dopo aver battuto un singolo e rubato la seconda segna il 4-0 grazie alla valida di Balgera. L'unico punto transalpino arriva al quarto grazie ai doppi di Lemestre e Peyrichou. Tre inning dopo è ancora "Super-Mario" Chiarini (che chiuderà a 3 su 4 con 3 punti battuti a casa) ad aprire le danze con un doppio, imitato da Crociati ed Avagnina (7-1). Le ultime due segnature dei Pirati all'ottavo con Santora (a segno sulla battuta di Chapelli) e Gonzalez (sulla volata di sacrificio di Balgera). Sul mound dopo Di Roma, il manager Mazzotti ha schierato Schiavoni, all'ottavo, e Luca Lomonte per la chiusura.
Altrettanto bene anche la T&A San Marino a cui bastano tre riprese, la terza, la quarta e la nona per mettere a segno i 7 punti che valgono la prima vittoria in Coppa contro la formazione degli Oboken Pioneers. Undici del valide del line-up dei Titani contro le 5 dei belgi che hanno commesso un errore. San Marino sblocca al terzo con un gran triplo di Tony Granato e successivo singolo dell'intramontabile David Sheldon (1-0). Al quarto la T&A prende il largo con altri 4 punti grazie a cinque valide (Suardi, Forcellini, Granato, Sheldon e Imperiali). Da questo momento la gara non avrà più sussulti eccetto nell'ultimo attacco quando la T&A ha siglato il definitivo 7-0 grazie al singolo di Serrani, il triplo di Granato (il migliore nel box con 4 su 5) e la battuta di Sheldon (miglior produttore punti, 3). Sul monte di lancio Escalona (3 valide e 8 k in 6 riprese), poi spazio ai giovani Ercolani e Tonellato, promossi per questa trasferta dalla seconda divisione insieme a Forcellini, Serrani ed Ercolani. Chiusura affidata a Ilo Bartolucci.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.