Ken Griffey Jr. lascia l'attività

Lo riferiscono i Seattle Mariners, ha giocato 22 stagioni nelle grandi leghe USA battendo 630 fuoricampo, quinto giocatore di tutti i tempi

Ken Griffey Jr, uno dei più grandi battitori del baseball statunitense, ha annunciato il suo ritiro dallo sport giocato dopo 22 stagioni nelle Grandi Leghe Statunitensi. Lo rende noto la sua attuale squadra, i Seattle Mariners e la notizia è stata ripresa in Italia dall'agenzia Adn-Kronos. Griffey, 40 anni, con 630 fuoricampo è il quinto giocatore di tutti i tempi. "Ken è allo stesso tempo uno dei migliori giocatori ed una delle migliori persone che io ho mai conosciuto", ha detto Chuck Armstrong, presidente dei Mariners di Seattle.

In una dichiarazione ufficiale, il Commissioner della MLB, Bud Selig, ha detto che "Ken Griffey, Jr. sarà sempre ricordato per il suo perfetto swing, per la grazia con cui ha occupato la sua posizione in campo, e per il grande entusiasmo con cui giocava ogni gara. E' stato uno dei più grandi giocatori e di sicuro gli verrà riservato un posto nella Hall of Fame a Cooperstown. Ken è stato e sarà sempre un modello per i ragazzi. Ho sempre avuto grande rispetto per lui sia come giocatore che come uomo. Auguro a lui e alla sua famiglia tutto il bene possibile".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.