Viterbo ed Anzio si dividono la posta

9-5 per il Pianeta Benessere con Gabbrielli ancora vincente, mentre in gara-2 un imbattibile Florian trascina i tirrenici al successo per manifesta superiorità (14-3 all'ottavo). Esordio nel Viterbo di Victor Diaz Mejia

Si è risolta con una partita vinta ed una persa per parte la sfida tra il Pianeta Benessere Viterbo e l'Anzio. Le due squadre, già appaiate in classifica, hanno così lasciato inalterata la graduatoria dopo aver disputato due partite dal volto decisamente diverso.
In gara-1 partono bene gli ospiti anziati segnando un punto al primo inning ed un altro al terzo, mentre il Viterbo stenta a mettere a segno battute valide. Al quarto finalmente la squadra di casa piazza due punti ma nell'inning successivo un'altra serie di battute valide consente all'Anzio di realizzare altri tre punti. Sul 5-2 il Pianeta Benessere, come era già successo nel turno precedente a Collecchio, ha dimostrato di saper rialzare la testa: Gabbrielli che, dopo aver sostituito Ciampelli, aveva iniziato malamente, si riprende alla grande e non concede altri punti agli avversari fino alla fine della gara. In fase d'attacco, i viterbesi prima acciuffano il pareggio segnando tre punti nella seconda metà del quinto e affossano definitivamente gli avversari con un settimo inning capolavoro e quattro punti portati a casa. E' 9-5 il finale per il Pianeta Benessere.
La seconda partita, quella riservata ai lanciatori stranieri, ha visto giganteggiare sul monte dell'Anzio un Fraylin Florian che non a caso è il primatista nella classifica dei lanciatori del campionato di serie A. Il pitcher era in forma smagliante e i 14 strike-out realizzati nei sei inning in cui ha lanciato, lo stanno a dimostrare ampiamente. Di contro Ruben Matos, il lanciatore dei viterbesi, era visibilmente sotto tono, e non in una delle sue migliori giornate. I battitori del Pianeta Benessere sono stati sempre in grande difficoltà e solo al quarto inning sono riusciti a toccare i potenti lanci di Florian segnando tre punti. Poi è stata solo una gara a senso unico con il mound dell'Anzio inattaccabile e le mazze ospiti in gran spolvero in fase d'attacco. All'inizio del sesto inning e con la partita ormai fortemente compromessa (9-3 per l'Anzio), il manager Massini dà il giusto riposo allo stanco Matos e concede il monte all'esordiente Victor Diaz Mejia, che ha totalizzato 4 strike-out nei tre inning lanciati. L'Anzio è stato superiore sia in difesa che in attacco e ha chiuso la partita all'ottavo inning per manifesta superiorità con il secco punteggio d 14-3.
Per quanto riguarda il settore giovanile, le squadre della Stella-Ingrosso Carni ha vinto nella categoria Ragazzi per 14-2 contro l'SS Lazio e nella categoria Allievi per 17-16 contro i Lupi Roma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.