La pioggia rende impraticabili tutti i campi della Seconda Divisione della Italian Baseball League. L'unico diamante "buono" è stato quello di Verona dove è andata in scena la sfida contro lo Junior Parma che si presentava in quel di via Montorio da seconda della classe, ad una sola lunghezza dalla capolista Riccione.
In gara-1 parte bene il Verona che domina l'incontro sfruttando anche l'avvio incerto del partente emiliano Corsaro. La partita resta in equilibrio nei primi due inning quando al vantaggio iniziale veneto firmato da un doppio di Mondo che spinge a casa Battaglini, in seconda grazie ad un altro extrabase, risponde con Pesci che inizia "col botto" la sua super partita con un triplo che spinge a casa Zambellan e Pugolotti, entrambi in base grazie ad un singolo. Al terzo inning il baseball team Verona prende in mano il match segnando 4 punti, a cui ne seguono altri 3 al quinto e due al sesto, con un Bottaro in grande evidenza che chiude con 4/4 nel box e 4 punti spinti a casa. Ad inizio settimo la partita sembra chiusa con il 10-4 a favore del Verona, il Parma ha segnato altri due punti al quinto grazie soprattutto alle cinque basi per ball concesse da Tebaldi, ed invece succede l'incredibile. La settima e l'ottava ripresa scivolano via senza emozioni. Al nono la svolta. Sale sul monte del Verona Mantovani ed il Parma capovolge la partita. E' il solito Pesci che apre la rimonta con un triplo che spinge a casa Pugolotti e Zambellan, ed è sempre Pesci a chiuderla con un doppio che porta a casa i tre punti per il clamoroso 14-10 finale.
In gara-2 arriva il pronto riscatto del Verona che s'impone di misura con il punteggio di 3-2. Straordinaria la prova del partente veneto Palencia che sfiora la no hit concedendo solo una valida e lasciando al piatto ben 14 uomini, contribuendo così in modo determinante alla vittoria della sua squadra. Il Verona passa in vantaggio al quinto grazie ad un singolo di Mondo ed ad una volata di Bottaro che portano a casa due punti. Il 3-0 veneto arriva al settimo grazie al sacrificio di Bertagna che fa segnare Bottaro. Negli ultimi due inning il Parma prova un'altra rimonta, sfruttando anche l'uscita dello straordinario Palencia, ma la risalita si ferma sul 3-2 grazie alla salvezza firmata da Bertagna.
La IBL2 riprenderà questa settimana, tempo permettendo, di riprenderà con la prima giornata di ritorno. Attenzione puntata sulla sfida tra Parma e Macerata, due delle squadre che hanno mostrato il miglior baseball in questo girone di andata. Facile impegno casalingo per la capolista Riccione che ospiterà il Livorno. Chiudono il quadro Verona – Castenaso e Catania – Nettuno, che anticiperanno la serie a sabato visto che il diamante palermitano è stato richiesto dal Comune per ospiterà la manifestazione in memoria di Giovanni Falcone nella giornata di domenica.
Commenta per primo