Riccione sempre più al comando

Per i romagnoli ennesima doppietta stagionale contro il Macerata. Bis del Castenaso, solo al secondo posto, contro il Livorno. Nettuno e Parma si spartiscono la posta in palio

Il Riccione mantiene la testa della classifica aggiudicandosi entrambe le partite nel big match contro il Macerata della quarta giornata della Second Division della IBL. Gara-1 si decide all'ottavo inning, momento in cui Meschini, rilievo di Tonnellato, "regala" la partita al Riccione con quattro basi per ball ed un lancio pazzo che permettono ai romagnoli di siglare i due punti decisivi per la vittoria. A decidere gara-2 è invece Campanini al quarto con un doppio che vale il sorpasso per il Riccione, condito dal punto al quinto di Focchi su errore del seconda base Bollesi. A nulla serve il punto del Macerata al nono se non a fissare il punteggio sul 5-4.

Si spacca il gruppo delle inseguitrici con il solo Castenaso che resta ad una partita dalla capolista Riccione grazie alla facile doppietta sul Livorno, 10-0 in garauno e 6-8 nel pomeriggio di domenica.

Cedono il passo e rimangono appaiate in terza posizione Danesi e Junior Parma che si dividono la posta al "Tagliaboschi" di Nettuno. Gara-1 si decide al 7 con Francucci che sale sul monte del Nettuno al posto di Modica, autore di 9 k, e subisce subito il solo homer di Giannetti, poi il punto di Caravita spinto a casa dal singolo di Bertolini ed infine il terzo punto grazie al sacrificio di Pugolotti che fa segnare Bertolini per il 7-3, reso un po' meno amaro dall'inutile punto nettunese all'ottavo. La premiata ditta De Donno-Salciccia evita la doppietta emiliana. Il primo batte un triplo all'esterno destro, mentre il dh nettunese, 1 su 5 nel box, sceglie bene la prima valida della giornata spingendo con un singolo l'esterno nettunese per il 6-5 finale.

La quarta giornata si chiude con la facile doppietta dei Verona Knights in casa dei Catania Warriors, in cui spicca il 15-0 al settimo in gara-2. Nel prossimo turno riflettori puntati su Castenaso-Nettuno e Parma-Riccione, due sfide che puntano a ridisegnare il vertice della classifica. Completano il quadro Verona-Livorno e Catania-Macerata.

 

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.