Ronchi e Verona Knights a go-go

Doppia affermazione per giuliani e veneti rispettivamente nella East e Central Division del nuovo torneo riservato alla categoria Allievi. No-hit per i lanciatori dei Knights nella prima gara contro gli Athletics

Brillante affermazione dei Verona Knights che nel terzo turno della Summer League, il nuovo torneo a concentramenti riservato alla categoria allievi, tornano da Bologna con due belle vittorie (6-0 sugli Athletics e 9-6 sul Cervignano) che consentono ai veneti di scalare la classifica della Central Division.
Nella prima partita della Central Division il mound scaligero realizza una no-hit visto che gli Athletics raggiungono il cuscino di prima solo grazie ad una base gratuita, un colpito e due volte per palla mancata dopo il terzo strike. L'attacco veronese totalizza invece 9 battute valide. Nella seconda gara i Knights battono i Tigers di Cervignano con uno scarto ridotto. In svantaggio 2-1 dopo il primo inning, gli scaligeri recuperano segnando 3 punti nella seconda ripresa e con un big inning (al quinto) da 5 punti affrontano l'ultima difesa in vantaggio 9-3. Nel sesto attacco i Tigers tentano l'impresa ma pur segnando 3 volte sono costretti ad arrendersi di fronte all'ottima difesa dei veronesi che in due partite commette solamente 2 errori. Nel terzo match fra Athletics Bologna e Tigers di Cervignano sono ancora una volta i lanciatori a farla da padroni: a metà quinto i bolognesi conducono per 1-0, ma nella stessa ripresa la difesa felsinea salta e commette ben 4 errori. Fatto questo inspiegabile considerando che nelle precedenti giornate i bolognesi avevano commesso 3 errori in quattro partite. I Tigers vincono alla fine 3-1. Bologna ha finora 4 partite vinte e 2 perse , Verona 3 vinte e 3 perse e Cervignano 2 vinte e 4 perse.
Nella East Division le pantere nere di Ronchi dei Legionari hanno dimostrato ancora una volta la propria supremazia, vincendo 5-4 contro Baseball di Marca Academy (nuovo nome e nuovo logo per la franchigia trevigiana voluta fortemente dal tecnico Ennio Sari e che spera di trovare consenso anche da parte di altre società) che ha dato ai giuliani più filo da torcere del previsto: nell'ultima gara della giornata i trevigiani stavano recuperando ma una spettacolare presa all'ultimo inning di Matteo Pizzolini ha impedito alla Baseball di Marca di poter riagguantare il match. Le altre gare della giornata hanno visto il Redipuglia imporsi sulla franchigia trevigiana per 15-8 ed il Ronchi superare nel derby i cugini del Redipuglia per 7-3 . Da segnalare il fuoricampo di Stefano Zio dei Rangers di Redipuglia.
Grande equilibrio invece nella West Division con Avigliana , Parma e Bollate che continuano a dividersi la posta ribaltando tutti i risultati della prima giornata. I padroni di casa dell'Avigliana dopo aver perso un'avvincente gara con Bollate per 6-4, si sono rifatti nella terza gara della giornata andando a vincere contro Parma per 4 -0 vendicando così la sconfitta del primo turno. In gara-due i ducali guidati da Giulio Montanini si sono imposti sul Bollate per 8-4.
La Summer League, dopo le prime tre giornate di gara, tornerà domenica 16 maggio con le gare di Interleague.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.