L'ex-Pirates Marino Salas a Rovigo

L'Ilcea, neopromossa nella serie A nazionale, annuncia il nuovo lanciatore dominicano nel corso della presentazione ufficiale della stagione 2010. Nel 2008 Salas ha vinto anche una partita in Major con Pittsburgh

E' stata presentata la stagione 2010 dell'Ilcea Baseball Softball Club Rovigo alla presenza del presidente Alessandro Boniolo, del direttore sportivo Lucio Taschin, del direttore della Cassa di Risparmio del Veneto Umberto Persoa, dell'assessore provinciale allo sport Leonardo Raito, del presidente provinciale del Coni Bruno Piva e dell'assessore comunale allo sport Giovanni Cattozzi.
Taschin ha aperto la conferenza stampa elencando lo sviluppo che ha avuto la società rossoblu negli ultimi anni, sviluppo che ha portato a schierare 9 squadre nei vari campionati di categoria, sottolineando l'importanza del settore giovanile e della promozione del baseball nelle scuole. Gli obiettivi stagionali, per quanto riguarda l'Ilcea neopromossa in serie A, sono quelli di disputare un dignitoso campionato cercando soprattutto di rimanere nella massima serie federale anche l'anno prossimo, e valorizzare i giovani (poco più che ventenni) che militano nella squadra. Nell'occasione è stato presentato il nuovo lanciatore dominicano Marino Salas, nato a Hato Mayor del Rey il 2 febbraio 1981, che vanta sette stagioni nelle Minor Leagues (l'anno scorso a Puebla nella Mexican) con 293.2 inning lanciati e ben 259 strike-out, 12 vittorie e 21 sconfitte, 3.59 di media PGL. Nel 2008 Salas ha raggiunto anche la Major con i Pittsburgh Pirates lanciando 17 riprese ed ottenendo anche una vittoria.
E' stato inoltre presentato lo staff tecnico composto da Alberto Cuè Suarez, al quinto anno con il BSC, Fidel Gutierrez Reinoso, giunto all'undicesima stagione con la società rossoblu e Bob Brandi che vanta il record di presenze nella panchina rodigina con ben dodici stagioni sulle spalle.
Ringraziamenti anche per gli sponsor "Ilcea S.p.A." e "Adriatic LNG", rappresentati rispettivamente da Rita Poluzzi e Adriano Gambetta, i quali hanno espresso la loro passione per lo sport del "batti e corri" e il sostegno per la società rodigina.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.