Summer League, Athletics e Ronchi subito forte

Prima giornata ufficiale domenica per il nuovo torneo a concentramenti da tutti definito la "IBL della categoria allievi". I felsinei passano due volte a Cervignano, bis dei giuliani a Redipuglia. L'11 aprile seconda giornata

Su tre campi di gara ha preso ufficialmente il via domenica la "Summer League" il nuovo torneo di baseball a concentramenti, riservato alla categoria allievi, ideato per valorizzare e far giocare i giovani atleti delle squadre iscritte, in linea con quanto previsto dalla FIBS in tema di franchigie.
Nella West Division, giocata a Parma, sostanziale equilibrio tra le squadre in campo con i padroni di casa della Franchigia Parma che inciampano in gara-uno contro Bollate: i lombardi grazie ad un big inning da 8 punti, segnati nella quarta ripresa, fanno loro l'incontro. I ducali si rifanno in gara-tre imponendosi sull'Avigliana 10-3 al termine di un'incontro condotto sempre in vantaggio. I piemontesi in gara-due hanno avuto la meglio agli extra-inning sul Bollate per 7-4.
Nella Central Division, giocata a Cervignano, gli Athletics Bologna ai aggiudicano due gare e si portano in testa al girone. I felsinei vincono in rimonta contro la Franchigia Verona segnando cinque punti nell'ultimo attacco. Verona in gara uno contro i padroni di casa del Cervignano ha subito la stessa sorte perdendo agli extra-innig 3-2, anche in questo caso grazie ad una serie di errori difensivi. Gli Athletics Bologna si sono poi imposti in gara-tre sui padroni di casa del Cervignano per 10-3.
A Redipuglia si è giocata invece la East Division che ha visto il dominio assoluto del Ronchi dei Legionari. I giuliani hanno sconfitto nel derby il Redipuglia per manifesta con il risultato di 14-2 e il Ponzano Veneto per 12-4. Quest'ultimo si è poi imposto sul Redipuglia 15 -14 al termine di un'incontro caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte.
Molto alto il livello tecnico e la spettacolarità degli incontri disputati nella prima giornata di questa manifestazione che viene ormai da tutti definita la "IBL della categoria allievi". Prossimo appuntamento con la Summer League l'11 aprile. Avigliana, Verona e Ronchi le sedi che ospiteranno i concentramenti.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.