Sikaras dribbla tutti e resta ai Godo Knights

Il lanciatore USA, in possesso di passaporto greco, non cede alle lusinghe delle big della IBL e rinnova l'accordo con la franchigia rossoblu. Decimo lanciatore a disposizione di Cabalisti

In tante lo avevano corteggiato ("rumors" di mercato parlavano di Bologna, Rimini ma anche di Nettuno) ma alla fine Panagiotis Sikaras, lanciatore americano con passaporto greco, non ha voluto accasarsi con le big della Italian Baseball League, decidendo invece di vestire ancora la maglia dei Godo Knights.
Sikaras resta quindi in rossoblu, pronto ad essere utilizzato nel suo ruolo naturale di closer o, se necessario, anche da partente. Il suo record nella IBL 2009 è stato di 2 partite vinte e 0 perse, con 2.25 punti guadagnati sul lanciatore, 8 basi su ball e 37 strikeout in 28.0 innings lanciati. Nativo di Niles, in Illinois, Sikaras ha iniziato la sua carriera da professionista con gli Arizona Diamondbacks, giungendo fino in AAA nel 2001. Nonostante una pausa, fra il 2003 e il 2004, nel 2005 torna a giocare in AA sempre con Arizona. Dal 2006 inizia l'esperienza nelle leghe indipendenti, Northern League e Golden League, intervallate da ritorni in Minors, livello AA, con Detroit nel 2006 e con Philadelphia nel 2009.
Sikaras è l'ultima pedina del mound rossoblu, che vedrà alle dipendenze del pitching coach Cabalisti il duo Palencia-Ramsey come lanciatori stranieri, Forte e Sikaras come oriundi e comunitari, Galeotti, Del Bianco, Rumenos, Briggi, Grigoletto e lo stesso Cabalisti come lanciatori italiani.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.