Palencia, pitcher straniero per i North East Knights

Nessuna esperienza da pro ma solido, con gran controllo ed una media PGL bassissima. Si è formato al Miami Dade College di Miami. Nel 2009 nella Liga Paralela Venezuelana

Un lanciatore destro, senza esperienza da pro, ma con caratteristiche interessanti (solido, con ottimo controllo e una media PGL bassa) che lo destineranno certamente in First Division con i Godo. Si chiama Robert Palencia, è nato il 9 Gennaio 1986 a Maracay (in Venezuela), ed è il primo lanciatore straniero ingaggiato dai North East Knights, secondo atleta straniero in assoluto che giunge alla corte dei "Cavalieri" dopo Bunrham.
Ha iniziato la sua carriera nella Monsignor Pace High School di Miami con la squadra degli Spartans. Nel 2004 è la 35esima scelta nel draft amateur dei Cincinnati Reds, ma il pitcher venezuelano decide di continuare la carriera con Miami Dade College in NJCAA (National Junior College Athletes Association) dove nel 2006 riceve i riconoscimenti NJCAA per la "All American 1st Team", "State Pitcher of the Year" e "Conference 1st Team", chiudendo la stagione con un ruolino di 11 vinte e solo 2 perse in 15 partite con una media PGL di 1.98 con 34 basi su ball e 104 strike-outs.
Dal 2007 Robert inizia a giocare nella Central Florida Baseball League con i Cardinales, una "adult league" con mazze di legno di buon livello, dove si conferma un ottimo partente con 13 partite vinte e 0 perse con 90 strike-out, vincendo il premio come migliore lanciatore del torneo.
Nel 2009 Palencia si divide tra la Florida, con i Cardinales in primavera dove chiude la stagione con un record di 7 vinte e 4 perse, pgl. di 1.95 e 50 strikeouts, 7 basi su ball e lanciando la gara della vittoria della lega, e la Liga Paralela Venezuelana, dove giocando con Zulia e Caracas ha chiuso con un record di 4 vinte e 2 perse.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.