A Firenze la Finale Toscana

Domenica si assegna nel capoluogo fiorentino il primo titolo regionale Ragazzi. A Bologna e Verona le ultime giornate di qualificazione

Il clou del fine settimana per la Winter League 2009-2010 sarà sicuramente a Firenze dove si disputeranno le finali dell'edizione Toscana.
Lo Junior Grosseto sarà chiamato a difendere il titolo 2009 ma dovrà attendere la mattina di domenica per conoscere chi incontrerà in finale. Dalle 9.00 infatti si disputeranno gli ultimi due incontri di qualificazione che delineeranno la classifica del Girone New York che designerà la seconda finalista considerato che i grossetani sono già certi della vittoria nel Girone Phillies.
Dalle 13.00 invece sempre presso il Palamattioli in via del Caboto la finale per il 7° posto darà il via agli ultimi 4 incontri che delineeranno la classifica finale e i vincitori dell'edizione 2010 che conquisteranno anche l'accesso alla Finalissima Nazionale in programma a Bologna il 7 marzo.

Nel frattempo il capoluogo emiliano si appresta a disputare l'ultima giornata di qualificazione della Winter League Emilia Romagna.
Intensissimo il programma che prevede ben 8 incontri. Playball al Centro Universitario Record di Bologna alle 9.00 di domenica con Minerbio-Carpi che anticiperanno i riminesi del Riviera, lo Junior Parma, il Collecchio, il San Lazzaro '90, il Longbridge e la Nuova Pianorese.
Da seguire le partite fra l'imbattuta Junior Parma, il Rimini Riviera e la Nuova Pianorese che saranno decisive per la classifica del girone B che vede attualmente in testa la Fortitudo.
Gli organizzatori hanno inoltre comunicato che gli incontri non disputati lo scorso 31 gennaio a seguito delle rinunce del Carpi e del Crocetta per maltempo, saranno omologati con il risultato di 6-0 a sfavore delle società rinunciatarie.
Essendo però la Winter League finalizzata a far giocare i ragazzi, lo stesso Comitato Organizzatore sta predisponendo per il 21 febbraio una giornata supplementare non valevole per la classifica presso il Palazzetto Copernico di Bologna che ospiterà anche il recupero tra il San Marino e il Longbridge.

Anche Verona si accinge a disputare l'ultima giornata di qualificazione per il trofeo "Roadhouse Grill" con la seconda giornata del girone 2.
San Martino Junior, Brescia, Senago United e Dynos Verona le formazioni coinvolte con i primi che dovranno difendere la testa della classifica che li vede imbattuti e a ben 4 punti dalle inseguitrici.
L'appuntamento è per le 8.30 di domenica presso il palazzetto dell'Università di scienze motorie in Via Montelungo, lo stesso impianto veronese che ospiterà la giornata finale in programma il 28 febbraio.
Come sempre sul sito ufficiale della Winter League i calendari, i risultati e le statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2009/2010.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.