BBC Montepaschi ed Emergency uniti per il Sudan

Una collaborazione per devolvere fondi al centro pediatrico del campo profughi di Mayo. Il GM Retali: "Vorremo anticipare al sabato mattina una delle gare pomeridiane, così da informare gli studenti su attività di Emergency"

Il BBC Montepaschi Grosseto a sostegno di Emergency, la nota organizzazione umanitaria fondata dal medico Gino Strada. Nella sede della società biancorossa è stata illustrata la collaborazione tra l'MPS ed Emergency che hanno preparato un progetto per devolvere fondi al centro pediatrico del campo profughi di Mayo, nella martoriata terra del Sudan, attivo da 5 anni.
"Siamo in contatto col Provveditore agli Studi per anticipare al sabato mattina una delle gare pomeridiane, in modo di avere studenti delle scuole di ogni ordine e grado in tribuna, così che possano essere informati dell'esistenza di Emergency" ha detto il General Manager Retali, che ha avviato la collaborazione. "Siamo la prima squadra di baseball che dà una mano per aiutare i bambini e ci piacerebbe che i nostri sforzi non restassero isolati".
"Questa idea consente ad Emergency di raggiungere nuove famiglie e nuove risorse – ha aggiunge Chiara Rivolta, portavoce dell'organizzazione – va rivolto un ringraziamento al Bbc Montepaschi Grosseto, una società ben radicata nel tessuto sociale, che raccoglie anche un pubblico di giovani. Siamo contenti di veder coniugato un momento ludico con la solidarietà. Nel campo profughi di Mayo ci sono 300mila persone, di cui 77mila bambini che hanno bisogno di aiuto e credo che quello del BBC sarà importante".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.