Godo-Verona, arrivano Montalbetti e Grigoletto

Sia l'esterno italo-argentino che il lanciatore provengono dalla squadra scaligera. Montalbetti ha chiuso la stagione 2009 con .387 di media battuta. Grigoletto in Australia nel Curtin Perth

Lucas Montalbetti e Francesco Grigoletto vanno a rinforzare la franchigia Godo-Verona. I due giocatori di scuola italiana hanno infatti raggiunto l'accordo con la franchigia e scenderanno quindi in campo nella First Division della IBL 2010. Entrambi hanno militato la scorsa stagione nelle file del Verona dimostrando di avere i numeri e le capacità per fare il salto verso la lega maggiore.
Lucas Montalbetti, 27 anni, esterno italo-argentino, ha disputato l'anno scorso la sua settima stagione in Italia. Dopo diversi campionati passati fra la serie B e la serie A2 con Lodi, Sanremo e Rovigo, è approdato nel 2008 al Verona Baseball Team, diventandone elemento importante oltre che trascinatore nella promozione dalla B all'A2 e nel campionato cadetto 2009. La scorsa stagione è stata estremamente positiva per Montalbetti che ha chiuso con una media battuta di .387, affianco a 124 turni alla battuta, 40 punti segnati, 48 valide di cui un fuoricampo, 24 punti prodotti, e una percentuale di arrivi in base di .503, risultando il terzo migliore battitore del girone A di A2. Mancino, è un giocatore molto veloce sulle basi e attento in difesa: è stato autore di ben 5 tripli e di 13 basi rubate su 16 tentativi, ed ha concluso la regular season senza errori difensivi. Quello di Montalbetti può essere considerato il primo movimento verticale all'interno della franchigia Godo-Verona.
Francesco Grigoletto, 23 anni, lanciatore di proprietà dell' Olympic Baseball Romano, anche lui lo scorso anno in forza al Verona Baseball Team. Ha disputato il suo primo campionato di serie A2 a Riccione dove ha espresso tutto il suo potenziale chiudendo la stagione con ben 78 strike out in 106 inning trascorsi sul mound e una media battuta concessa agli avversari di appena .236. Il 2009 è stato però un anno in toni minori, 6.75 di pgl e record di zero vittorie e una sconfitta, ma è stato perlopiù utilizzato come rilievo (22.2 inning lanciati, 23 valide concesse, 11 basi e 16 strike-out). In questo momento sta affrontando il suo secondo inverno nel campionato australiano, nelle file del Curtin Perth e arriverà per l'inizio della regular season.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.