Winter League, ora tocca anche alla Toscana

Decima edizione per la manifestazione fiorentina che registra l'esordio di due nuove formazioni ragazzi. Domenica alle 14 il primo playball

Dopo l'avvio dell'Emilia-Romagna e del Veneto, domenica pomeriggio sarà la volta della Winter League Toscana che, dalle 14, darà vita alla terza "tranche" del noto circuito di baseball indoor dedicato ai ragazzi. La manifestazione fiorentina, che si disputerà presso al Palamattioli di Via del Caboto all'interno dell'Istituto Leonardo Da Vinci, prevede lo svolgimento di 2 giornate di qualificazione (24 gennaio e 7 febbraio) e di una giornata finale fissata per il 14 febbraio.
In palio il decennale Trofeo regionale con 8 formazioni toscane suddivise nei 2 gironi "New York" e "Phillies", nomi scelti dalle finaliste delle World Series americane. Dodici gli incontri di qualificazione necessari per definire il quadro delle semifinali e finali che consentiranno di definire anche chi parteciperà alla Finalissima Nazionale di Bologna del 7 marzo.
Da segnalare che la Winter League Toscana 2010 registra l'esordio di due nuove formazioni e, precisamente, delle Nuove Pantere di Lucca e dei Seagulls di Massa nonchè il gradito ritorno dei Sailors di Livorno. A completare il quadro delle partecipanti l'ASD Antella, lo Junior Grosseto, la Polisportiva Padule e, logicamente, gli organizzatori dello Junior Firenze che si presenterà con 2 formazioni e una dozzina di esordienti assoluti del batti e corri.
Sul sito ufficiale della Winter League i calendari, risultati e statistiche delle manifestazioni ragazzi e allievi 2010.

L'ALBO D'ORO WINTER LEAGUE TOSCANA

  • 2001 BBC Grosseto
    2002 Arezzo BSC
    2003 Orioles Grosseto
    2004 Arezzo BSC
    2005 Grifo Grosseto
    2006 Junior Grosseto
    2007 Nuova Roma
    2008 Junior Grosseto
    2009 Junior Grosseto
Informazioni su Alessandro Labanti 936 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.