"Baseball.it Awards": al via le votazioni per gli Oscar 2009

Scatta il sondaggio online, giunto alla decima edizione, per eleggere i migliori giocatori ed arbitri della Italian Baseball League. Si vota fino a lunedì 30 novembre. La consegna dei 18 premi al "Gala dei Diamanti"

Dopo il bel successo dello scorso anno con oltre 500 partecipanti, prende ufficialmente il via la decima edizione dei "BASEBALL.IT AWARDS", l'iniziativa ideata e realizzata da Baseball.it che, attraverso l'assegnazione di ben 18 premi individuali, stabilirà la squadra All-Star della Italian Baseball League 2009, affianco al miglior arbitro. Tali premi, suddivisi per categorie, sono da sei anni ufficialmente riconosciuti dalla Federazione Italiana Baseball e Softball e verranno consegnati durante il consueto appuntamento di fine anno del "Gala dei Diamanti".
Rimane invariata la formula per l'assegnazione dei premi che avverrà sulla base delle scelte effettuate sia da operatori della comunicazione che dai visitatori del nostro sito (www.baseball.it). Da una parte, ci saranno quindi le preferenze espresse dalla redazione di Baseball.it e da altri 10 giornalisti specializzati designati dalla FIBS: ciascuno potrà indicare 3 nominativi per singolo premio, selezionati da una lista predefinita di candidature. Tali voti si sommeranno poi a quelli dei nostri lettori più affezionati che potranno partecipare al "BASEBALL.IT AWARDS 2009" grazie al sondaggio online accessibile dalla home page in due diversi modalità: cliccando sul logo dell'iniziativa o attraverso i due bottoni posti in alto a sinistra Login (per chi ha già partecipato alle precedenti edizioni digitare il proprio indirizzo email e la password) e Registrati (per coloro che votano per la prima volta). Inoltre dal menu orizzontale, selezionando B.it Awards, si può leggere il regolamento dell'iniziativa, votare e verificare i risultati.
Per il secondo anno consecutivo, nel sondaggio di Baseball.it, è attivo un sistema che associa un solo voto ad un unico indirizzo di posta elettronica, voto che però fino al termine (fissato per lunedì' 30 novembre) potrà essere cambiato. Una piccola novità che farà piacere agli appassionati: da quest'anno, il totale delle preferenze dei visitatori del sito peserà sul risultato finale per il 60%, mentre quello dei due gruppi di giornalisti per il 40%.
Ancora una volta, ci preme ringraziare un partner assolutamente importante dei "Baseball.it Awards" che risponde al nome di Marco Romanzetti (peraltro già ideatore dell'iniziativa Sportscards insieme a Riccardo Gambella). E' grazie alla disponibilità ed alla creatività di Marco – i cui lavori saranno presto visibili su www.spikeroman.com – che anche per il 2009 abbiamo un logo ufficiale. A lui vanno i migliori complimenti per la creatività e la realizzazione, insieme al riconoscimento sincero di tutta la redazione di Baseball.it

Informazioni su Filippo Fantasia 668 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.