I siciliani del Catania Warriors Paternò, vincendo gara tre contro l’Unione Picena con il punteggio di 6 a 1, si aggiudicano la semifinale play-off della serie A2 e ora si giocheranno l’accesso all’Italian Baseball League con l’Anzio, che nell’altra semifinale ha battuto il Verona.
Nell’incontro disputato in terra siciliana i padroni di casa hanno controllato il risultato anche se i primi a passare in vantaggio sono stati gli ospiti. Il lead off Salazar apre con un singolo su Astuto, poi ruba la seconda e arriva in terza sull’errore di Cabrera, e infine va a punto sulla battuta in diamante di Temperini. Questo sarà l’unico punto concesso dalla difesa del Paternò, che pareggiano al 2° con Cabrera, che si fa perdonare l’errore in difesa segnando il punto del pareggio, in base su ball, ruba la seconda e arriva a casa base sul singolo a destra di Piovan. Al 3° i padroni di casa allungano sul 3 a 1. Con due out singolo di Marquez, base a Sforza e doppio di Sciacca che spinge a punto i due corridori. Paternò va ancora a segno con due punti al 5° e uno al 6°.
Niente da fare per i marchigiani della Finproject, che contro il lanciatore siculo Franklyn Torres, partita completa e vittoria per lui, riescono a toccare appena tre valide. Una base e nove strike-out completano il ruolino di Torres. Il perdente dell’incontro è il partente ospite Sandro Bassi, che nelle sei riprese lanciate ha concesso sei valide, sei basi ball e ha lasciato al piatto nove battitori, sei anche i punti di pgl. Nelle ultime due riprese Andrea Coppari ha rilevato Bassi, chiudendo con una valida concessa e tre strike-out.
In attacco hanno chiuso a .500 i siciliani Jesus Marquez, 2 su 4, Nelwin Sforza, 1 su 2 con un punto battuto a casa, e Weltin Cabrera, 1 su 2 con un doppio e due pbc. Bene anche Giuseppe Sciacca con i due punti battuti a casa nell’unica valida, un doppio, nei quattro turni nei box.
Commenta per primo