Il Nettuno2 affonda nel derby contro l’Anzio

Un derby amaro per la compagine del Nettuno2 che rimedia due sonore sconfitte dalla capolista Anzio, sul diamante amico del "Tagliaboschi", che vede allontanarsi, con un gara in più giocata, la zona playoff. Il biglietto

Un derby amaro per la compagine del Nettuno2 che rimedia due sonore sconfitte dalla capolista Anzio, sul diamante amico del "Tagliaboschi", che vede allontanarsi, con un gara in più giocata, la zona playoff. Il biglietto per la seconda fase è al momento nelle mani dell'Unione Picena che ha staccato la diretta concorrente Modena, sconfitta per due volte nell'ultima giornata di campionato, mentre il Nettuno2 si è visto raggiungere al quarto posto dal Riccione che ha diviso la posta contro la Sogese Livorno.
Già dalla gara mattutina si è visto che non era giornata per la squadra di Trinci, più che sterile in attacco, viste le sole quattro valide dell'incontro, e disastrosa sul monte di lancio con Pizziconi e Modica che non riescono a tenere a bada le infuriate mazze anziati. L'incontro termina al settimo inning per manifesta, con il punteggio di 17-1 per la capolista, che ha potuto "ammirare" anche il suo nuovo acquisto, Greg Del George, al suo debutto assoluto, condito anche da un lunghissimo solo homer all'esterno destro.
Gara-2 conferma la superiorità dell'Anzio che mette al sicuro anche la gara riservata ai lanciatori stranieri già nei primi tre inning confezionando gli 8 punti che valgono la vittoria finale. Il Nettuno2 riesce solo a ridurre leggermente il pesante parziale, mostrando almeno una crescita nel box di battuta con 12 valide (stesso numero dell'Anzio), segnando 2 punti tra il quinto ed il sesto inning e fissando il risultato finale sul definitivo 8-2. L'allontanarsi dalla zona playoff non preoccupa lo spogliatoio del Nettuno2, come assicura il seconda base David Lionetti: "Noi non pensiamo alla post-season, perché il nostro obiettivo è sempre stato quello di una salvezza tranquilla: i buoni risultati hanno solo fatto illudere chi sta all'esterno della squadra". L'interno nettunese continua parlando di cosa è mancato nel derby contro l'Anzio: "Loro hanno dimostrato di essere una squadra superiore, hanno un lineup dall'altissimo potenziale e noi siamo stati molto fallosi sul monte di lancio. Vincere una gara sarebbe stato importante, perché non è mai piacevole perde contro i cugini".
Domenica la Termoidraulica Afilani Nettuno2 avrebbe dovuto affrontare in casa il Riccione, ma la FIBS ha accettato la richiesta delle due squadre di posticipare l'incontro alla fine del campionato: possibile data del recupero pare essere il 9 agosto, a causa degli impegni della nazionale juniores in cui sono stati convocati anche quattro giocatori della formazione nettunese: Andrea Pizziconi, Simone Valerio, Milvio Andreozzi e Luca Martone.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.