Al via il 22 maggio a Paternò il 7° Torneo Diamante

Si giocherà al Warriors Field con la partecipazione di sei scuole di Catania e provincia: circa 430 alunni, 6 tecnici, 1 coordinatore e 20 insegnanti

Proseguono a ritmo serrato le attitività del Catania Warriors Paternò in vista della settima edizione del "Torneo Diamante" che si terrà venerdì 22 maggio dalle 9.30 alle 12 presso il Warriors Field di Paternò.
Visto il successo delle precedenti edizioni, l'evento quest'anno cambia location. Si giocherà al Warriors Field (Contrada Ficuzza Paternò, a 2 Km dal Parco Zoo Etnaland), teatro delle sfide casalinghe del Catania Warriors Paternò e del Catania Red Sox.
Il "Torneo Diamante" è riservato agli alunni di sei scuole della Provincia di Catania: il Circolo Didattico Montessori e l'Istituo Comprensivo Ungaretti di Catania, l'Istituto Comprensivo D'Annunzio di Motta Santa Anastasia, la Scuola Primaria Paritaria Mamma Provvidenza ed il Primo Circolo Didattico di Paternò. Per un totale di circa 430 alunni, 6 tecnici, 1 coordinatore e 20 insegnanti.
"La manifestazione – spiega il Responsabile delle attività Giovanili e Scolastiche del Catania Warriors Paternò, Marcello Montalto – rappresenterà una giornata di festa dedicata a tutti gli alunni che durante quest'anno scolastico, hanno conosciuto e imparato i movimenti essenziali del baseball. Tutti gli alunni delle scuole coinvolte saranno premiati per la loro partecipazione. Nel corso della giornata conclusiva del Torneo, inoltre, alcune classi disputeranno delle partite amichevoli per dare dimostrazione delle capacità acquisite nel corso delle lezioni e gli alunni riceveranno dei gadget di baseball. Vorrei ringraziare tutti i dirigenti scolastici che nel corso dell'anno ci hanno permesso ancora una volta di far conoscere ai loro alunni questo nostro meraviglioso sport. Un caloroso ringraziamento a Maria Concetta Lazzara, Dirigente della scuola Montessori, che per il secondo anno consecutivo, ha aderito all'attività scolastica fornendo numerosi atleti che utilizzano il campo IV Novembre. Un grazie particolare anche all'Istituto Comprensivo Ungaretti di Catania che per il primo anno, si è accostato alle nostre attività. Come tradizione, continua anche l'ormai consolidata attività presso l'Istituto Comprensivo D'Annunzio di Motta S. Anastasia e in Provincia con la Scuola Paritaria Mamma Provvidenza e il Primo Circolo Didattico di Paternò che hanno assicurato una adesione record di ben 180 ragazzi".
"Come nelle precedenti edizioni, lo scopo principale del settimo Torneo Diamante è quello di coinvolgere scuole di quartieri a rischio – ha concluso Montalto – per cercare di creare negli studenti un interesse per lo sport e distoglierli dai pericoli della la strada".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.