"Big man" Austin torna sotto le Due Torri

Nel 2008 aveva impressionato con la Fortitudo e da domani il forte esterno americano sarà di nuovo a Bologna – Arriva dal Messico, reduce dalla Liga Norte de Sonora, con la squadra dei Marineros de Ensenada

Richard Austin e Fortitudo Bologna incrociano ancora i propri destini. Da domani l'esterno americano, nativo di Syracuse, sarà nuovamente agli ordini di Nanni. Il giocatore, unico straniero insieme a Matos ad essere confermato dai biancoblu lo scorso gennaio, ha infatti trovato l'accordo per disputare anche la stagione 2009 con la casacca della squadra petroniana. Il suo ritorno era da tempo atteso ed invocato dagli appassionati di baseball bolognesi e la notizia del "ricongiungimento" è stata accolta con soddisfazione.
L'arrivo di Austin sotto le Due Torri è quindi solo questione di ore e potrebbe essere già utilizzato nel prossimo turno contro il Godo. Un innesto molto importante in un line-up già di per sé produttivo (il migliore della IBL come media battuta, punti segnati e battuti a casa, valide) e che può ulteriormente incrementare la potenzialità offensiva della Fortitudo.
Lo scorso anno, Austin chiuse la regular season con medie eccellenti: terzo assoluto in media battuta (.366), primo nei fuoricampo (10) e nei punti battuti a casa (50), ad un passo dalla tripla corona. Ha saputo farsi apprezzare notevolmente anche in fase difensiva come esterno e nella corsa sulle basi, a dispetto di un fisico imponente, che non lo farebbe sfigurare in altri sport d'oltreoceano, come basket e football americano.
Nel mese di aprile, Richard Austin ha giocato nella "Liga Norte de Sonora", in Messico, con i Marineros de Ensenada, disputando una decina di gare fino alla settimana scorsa. Chiude questa esperienza battendo 13 valide (con 2 doppi) su 34 turni (media .382, secondo assoluto della sua squadra e fra i migliori della lega), con 8 punti prodotti e 12 basi per ball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.