Dragons e Avis insieme per lo sport e per la vita

I Dragons di Castelfranco Veneto e la locale sezione dell'AVIS realizzano una lodevole iniziativa: loghi AVIS sulle casacche e gli oltre 90 atleti di 5 squadre diventano messaggeri della cultura della donazione

Interessante iniziativa dell'Avis di Castelfranco Veneto con l'obbiettivo di sensibilizzare e accrescere il numero dei donatori di sangue e di organi. Per il prima volta quest'anno, i volontari della sezione castellana hanno infatti realizzato le casacche che gli oltre 90 atleti della società Baseball & Softball Club Dragons (distribuiti in 5 formazioni) indosseranno durante le loro partite ufficiali.
Proprio perché la casacca è un indumento molto importante per un giocatore di baseball (oltre ad essere parte integrante della divisa da gioco porta anche il simbolo della squadra di appartenenza) si è deciso di affiancare alle iniziali stilizzate CFV – acronimo di Castelfranco Veneto – anche il simbolo dell'Avis.
"Lo scopo di questa iniziativa" spiega il presidente della sezione castellana, Diego Peloso a nome del Consiglio Direttivo "è quella di diffondere tra i giovani, la necessità del dono del sangue, rendendoli così consapevoli della possibilità, grazie a questo dono, di poter aiutare il prossimo. Il sangue rappresenta infatti una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie, soprattutto di pertinenza chirurgica, ma anche indispensabile in pazienti oncologici e in chemioterapia".
"Questa iniziativa – aggiunge il presidente dei Dragons,. Franco Costa – ha raccolto molti consensi. In tutti i campi dove le nostre squadre vanno a giocare veniamo avvicinati da persone che notano ed apprezzano l'iniziativa, e si complimentano con i nostri atleti che diventano i portatori di quest'importante messaggio".
Da oggi quindi gli oltre 90 giocatori dei Dragons diventeranno veicolo di comunicazione e propaganda, durante le partite sui diamanti del Nord e Centro Italia, di questi importantissimi valori che l'Avis di Castelfranco Veneto ha fatto propri.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.