Sala Baganza e Catania Warriors Paternò, pari e patta

Uno a uno in trasferta per i siciliani in terra emiliana con un Cabrera scatenato, autore di due fuoricampo – Torres perdente nella prima gara nonostante gli 11 strike-out

Non riesce l'impresa al Catania Warriors Paternò di bissare il doppio successo ottenuto alla prima giornata contro il Bollate. In casa del Sala Baganza, gli uomini di Falcone devono accontentarsi di un pareggio (4-3 per i ducali in gara-1 e 3-1 per i siciliani nel secondo match) caratterizzato ancora una volta da vento e pioggia ma con un grande protagonista, Weltin Cabrera, autore di due fuoricampo, uno per match.
In gara-1, gli etnei partono subito a razzo segnando un primo punto già in avvio, allungano al quarto e quinto inning portandosi sul 3-0 (homerun di Cabrera). Poi all'ottavo ed al nono non riescono a mantenere alta la concentrazione ed il Sala Baganza ne approfitta per segnare due punti in ciascuna ripresa e vince quindi 4-3 grazie al maggior numero finale di valide (9 contro 2). Franklyn Torres è costretto ad abbandonare il monte di lancio, sostituito da Giuseppe D'Ignoti, per un risentimento al fianco sinistro.
Gara-2, quella riservata al lanciatore straniero, vede ancora uno straordinario Weltin Cabrera in battuta che legna un fuoricampo al sesto inning da 2 punti che si riveleranno decisivi per il risultato finale. Sul mound, Quintero è infallibile e concede pochissimo alle mazze avversarie. Un altro punto il Catania lo aveva conquistato nel quinto inning. Sul parziale che vedeva momentaneamente in vantaggio il Catania Warriors Paternò per 3-0, il Sala Baganza ha tentato di rifarsi sotto e alla sesta ripresa ha conquistato il suo unico punto del match. Nessun altro giocatore ducale riuscirà a raggiungere casa base fissando il risultato sul 3-1.
"Avevamo di fronte un buon avversario, che ci ha messo in difficoltà – ha dichiarato il Presidente del Catania Warriors, Antonio Consiglio – Siamo sicuramente rammaricati per aver perso gara-1 che ci ha visti in vantaggio fino all'inizio dell'ottavo inning. Però in gara-2 i ragazzi hanno dimostrato subito di che pasta sono fatti. Questa vittoria ci permette di mantenere la vetta della classifica, avendo ancora due partite da recuperare. Siamo ancora un po' indietro con la condizione, perché abbiamo fatto un precampionato giocando con squadre di categorie inferiori non riuscendo a rodare bene i nostri battitori. Ciò ci lascia comunque ben sperare sui margini di miglioramento che abbiamo. Continua il nostro cammino verso i play off, la strada è ancora molto lunga e dobbiamo mantenere sempre alta la concentrazione".
"Posso ritenermi comunque soddisfatto – ha detto il manager Benny Falcone al rientro dalla trasferta – Nella prima partita loro hanno battuto molto più di noi, recriminiamo ancora per qualche decisione arbitrale. Abbiamo avuto un finale di partita rocambolesco e loro hanno agguantato prima il pareggio e poi la vittoria all'ultimo out dell'ultimo inning. Di gara due mi è piaciuta moltissimo la reazione dei ragazzi che hanno subito riscattato la sconfitta del giorno precedente. Nonostante la pioggia battente siamo riusciti a chiudere la gara a nostro favore anche grazie ad uno strepitoso Cabrera. Abbiamo incontrato quattro buoni lanciatori che ci hanno messo in difficoltà nei due match".
La squadra di C1 del Catania Warriors Paternò, il Catania Red Sox Paternò, impegnata invece nella prima giornata di campionato sul diamante amico del Warriors Field, è stata sconfitta con il risultato di 11-2 dai Normanni Paternò. "L'invito che faccio ai ragazzi è quello di crederci di più – ha dichiarato il Presidente, Antonio Consiglio – Giocavamo contro una squadra candidata a vincere il campionato, ci rifaremo. Noi crediamo molto nei giovani che si esprimono in campo con la nostra compagine di C1, perché su di loro vogliamo costruire i prossimi successi della prima squadra".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.