Catania Warriors Paternò, debutto casalingo in stile USA

Pasqua al "Warrior Field" per le due gare contro il Verona: ed in diamante spuntano anche 15 cheerleaders siciliane e barbecue – Il manager Falcone: "Corso voleva venire da noi, avrà motivazioni particolari"

Il Warrior Field di Contrada Mauta Ficuzza Belpasso, domenica, indosserà il vestito delle grandi occasioni per il debutto interno del Catania Warriors Paternò contro l'FDS Verona. Una "Pasqua in diamante" per un doppio impegno che andrà in scena alle 10.30 e alle 15.30, condito anche da tantissime manifestazioni parallele per allietare gli spettatori. In perfetto stile americano. Tra gara-1 e gara-2, la società etnea ha pensato di anticipare la Pasquetta con barbecue di carne e wurstel, spillatrici di birra e gelati. Tutto ciò per coinvolgere le famiglie dei giocatori, i parenti e regalare qualche piacevole momento alternativo allo sport, ai tifosi di baseball, proprio nel giorno della Santa Pasqua. E come nei match delle Major e delle Minor americane, ad incoraggiare i nero-arancio al Warriors Field anche qualche tocco coreografico con una quindicina di cheerleader siciliane, musica ed intrattenimento.
Il Catania Warriors Paternò affronterà il Verona, squadra neo-promossa con buone individualità sul monte di lancio. Un incontro che in Sicilia hanno definito "insidioso e quindi meritevole della massima attenzione".
Per Francesco Aluffi, ricevitore del Catania Warriors Paterno, autore domenica scorsa nelle due gare vinte in trasferta contro il Bollate di tre valide tra cui un triplo "la partita contro il Verona presenterà numerose difficoltà, perché la squadra veneta non ha niente da perdere. Ci troveremo di fronte una squadra giovane e veloce, che arriverà agguerrita. Abbiamo iniziato bene e dobbiamo continuare così".
"Il Verona è una squadra arrivata quest'anno in serie A2 – spiega il manager, Benny Falcone – però ha già esperienza di campionati in questa categoria. Sono un mix di giovani e di gente d'esperienza, con un buon monte di lancio e una buona difesa. In attacco possono fare male, occorre stare molto attenti. Tra i loro giocatori spicca sicuramente Ian Corso che ha giocato in A1 (un paio di anni a Bologna e a Godo per il lanciatore veneto). Corso tra l'altro quest'anno ci aveva contattato per giocare con i Warriors , avrà quindi delle motivazioni particolari. Noi contiamo molto sul nostro gruppo e vedremo di fare bene. Abbiamo un vantaggio su di loro: siamo galvanizzati dalle due vittorie a Bollate. Arrivare ad una partita con la consapevolezza di aver avuto la forza di battere la settimana prima il Bollate, due volte in casa loro, come dicono i cubani trasmette confianza, fiducia, che è importantissima. Nella nostra squadra vi sono tanti giovani che si sono inseriti benissimo nel gruppo, speriamo perciò di avere anche da parte loro delle buone performance. Chissà che questa Pasqua non ci riservi la sorpresa che sia proprio un giovane a risolvere le partite invece di affidarci sempre ai campioni".
"Nella prima giornata di campionato il Verona ha ottenuto una vittoria su due partite, ma questo è ancora poco indicativo perché siamo all'inizio – dichiara il Direttore Generale del Catania Warriors Paternò, Mario Raciti – È una squadra nata dal vivaio dei Dynos Verona, che si è da sempre distinto come uno dei migliori d'Italia. Non sottovalutiamo quindi nessuno anche se siamo tra le squadre più accreditate. Per batterli punteremo sulle stesse armi che ci hanno fatto vincere la prima giornata: umiltà e grinta. Confidiamo molto sui nostri pezzi da novanta: Cabrera, Sforza e Torres. Speriamo che riescano a trascinare tutta la squadra così come hanno fatto a Bollate nei momenti cruciali".
Le partite, saranno arbitrate da Piero Fusto e Francesco Virgillito.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.