Chavez: "Il Venezuela vincerà il prossimo Classic"

Il presidente in Giappone fa i complimenti al primo ministro Aso per il recente successo ma "prenota" l'edizione 2013 – La "rivelazione" di Fidel Castro

Il Venezuela "vincerà il prossimo World Baseball Classic". Lo ha detto il presidente Hugo Chavez, in visita ufficiale a Tokyo, durante i colloqui con il primo ministro giapponese Taro Aso. Chavez, noto anche per la passione per il baseball, ha fatto i complimenti ad Aso per la vittoria a Los Angeles ma ha già "prenotato" la vittoria per il 2013, dopo che il Venezuela ha perso in semifinale contro la Corea qualche settimana fa.

La formazione venezuelana è quella che nel girone di Toronto ha eliminato l'Italia a suon di fuoricampo nell'incontro decisivo e poi è arrivata fino alla semifinale. Proprio al Rogers Centre in diverse occasioni, in particolare quando si recava alla battuta Maglio Ordonez, i numerosi tifosi venezuelani contestavano il presidente del Venezuela per ragioni politiche.

Chavez – secondo il quotidiano "The Japan Times" on line – ha rivelato che l'ex leader cubano Fidel Castro gli ha detto durante un incontro a L'Avana che il Giappone era un team perfetto che non poteva essere battuto al Classic. Una previsione che si è rivelata esatta. Alla fine dell'incontro con il primo ministro giapponese Chavez ha mostrato il suo stile di battuta a un gruppo di giornalisti.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.