Ivano Licciardi passa allo Junior Club Matino

L'interbase 42enne proviene dal Catania e vanta sette stagioni in serie A con la Roma Baseball – A ritmo serrato proseguono i lavori di allestimento del diamante del "Delle Castelle"

Mentre procedono a spron battuto i preparativi per ospitare la European Cup, lo Junior Club Matino non perde comunque di vista l'obiettivo principale del 2009 ovvero la partecipazione al campionato di serie B. Sfruttando i pochi giorni rimasti per la campagna acquisti, il Direttore Sportivo Massimo Vasa ed il General Manager Francesco Casolari hanno messo a segno un bel colpo di mercato ingaggiando l'interbase Ivano Licciardi, proveniente dal Catania
42 anni, romano, ha disputato 7 campionati in serie A1 con la Roma Baseball (prima Gruppo Bassetti poi Security Service). E' stato anche in Nazionale nel '91 e nominato miglior seconda base nello stesso anno; inoltre è risultato miglior interbase nel '94, '96, '99 e 2001.
"È vero che l'organizzazione della European Cup ci sta assorbendo quasi totalmente – ha commentato Massimo Vasa – ma non per questo stiamo trascurando la preparazione al prossimo campionato che si preannuncia di alto livello. Lo scorso anno abbiamo mancato l'obiettivo per un soffio ma quest'anno vogliamo giocarcela sino in fondo".
A meno di una settimana dal play-ball del girone 2 della European Cup, a Matino non ci si ferma un attimo. L'impianto d'illuminazione funziona a pieno regime, spesso anche di notte, per consentire la prosecuzione dei lavori di allestimento del "Delle Castelle". In questi giorni si sta procedendo all'installazione dei rotoli di prato che andranno a costituire il manto erboso del diamante. Altrettanta cura si sta ponendo anche alla realizzazione del monte di lancio che verrà seguita accuratamente da un tecnico CONI.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.