Godo, dalla Spagna arriva Pedro Mendez

Cubano ma con passaporto spagnolo, ha vinto l'anno scorso la Copa del Rey con El Llano di Gijon – Gran ladro di basi, nel 2008 ha realizzato una media battuta di .356

Il Godo ha messo a segno un'altra interessante operazione sul mercato comunitario ingaggiando l'esterno Pedro Mendez, che lo scorso campionato ha giocato con la squadra El Llano di Gijon, giunta quarta nella regular season e che ha poi vinto la Copa Del Rey.
Pedro Mendez, di origine cubana ma con passaporto spagnolo, dovrebbe essere schierato da Zoli come leadoff visto che nel 2008 ha chiuso con una media battuta di .356, con 4 doppi e 9 basi rubate. Nel 2007, prima di prendere parte ai Mondiali di Taiwan con la nazionale spagnola, Mendez aveva totalizzato una media battuta di .280 con 21 punti segnati e 11 punti prodotti per Bilbao. Schierato come esterno centro, è stato definito come uno dei più veloci giocatori sulle basi del campionato iberico (11 basi rubate in 24 gare).
Intanto si sono aggregate alla squadra i nuovi arrivi Forte e Escalona che quindi saranno a disposizione per la seconda partita pre-campionato contro la Fortitudo Bologna. La campagna acquisti del Godo volge intanto verso la conclusione: si attende solo il nome del partente nella gara riservata al lanciatore straniero.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.