La Fortitudo in campo in attesa di Matt Stocco

Nuovo catcher italo-canadese per Marco Nanni – In campo a Castenaso con Juan Infante e Ularetti – In arrivo Matos e Ribeiro mentre non è confermata la voce dell'ingaggio di due forti dominicani

Sarà una Fortitudo tutta italiana quella che scenderà in campo domani alle 14.30 a Castenaso per la prima amichevole dell'anno. La formazione felsinea è infatti ancora alla ricerca dello sponsor che gli consenta di chiudere un roster che, a meno di un mese dall'inizio della European Cup a Matino, conta pochissime novità.
Dopo gli innesti di Infante e Ularetti, il mercato fortitudino si limita a quanto anticipato a Baseball.it dal presidente Macchiavelli, ovvero l'ingaggio del ricevitore Matt Stocco. Originale dell'Ontario, Stocco vanta 4 anni di esperienza nelle leghe minori americane ed è stato chiamato dai dirigenti bolognesi come backup a Pablo Angrisano.
Non di particolare rilievo i dati statistici del 26enne ricevitore che proviene dai San Antonio, formazione di doppio A dalla Texas League. Su 10 incontri giocati, Stocco vanta 2 punti battuti a casa con un fuoricampo e un doppio per una media di .212. Solamente 1 l'errore commesso dietro al piatto di casa base per una media difensiva di .982. L'innesto di Stocco nel roster biancoblu consentirà inoltre di non affidarsi al solo Bidi Landuzzi come ricevitore di riserva dopo che Eugenio Monari ha preferito giocare con la maglia del Castenaso nel Campionato di A2.
Anche se non confermate, sono sempre più insistenti le voci che vedono con la casacca bolognese l'utility Eddy Garabito e il pitcher Eddy Rodriguez. Entrambi dominicani, il primo vanta numeri di tutto rispetto con un anno di esperienza nei Colorado Rookies – il 2005 – dopo 5 stagioni in triplo A. Lo switch-hitter 31enne è un interno e lo scorso anno ha giocato nelle leghe messicane dopo una breve esperienza in Independent League.
Anche Eddy Rodriguez ha giocato nella massima lega americana dove vanta due stagioni in American League a Baltimora. Il 2004 l'anno migliore con 43.1 riprese lanciate per una media PGL di 4.78.
L'ingaggio dei due giocatori dipenderà comunque dalla situazione economica della Fortitudo e dall'eventuale sponsor che sottoscriverà un accordo con la società bolognese. Di sicuro per ora c'e' l'arrivo, oggi, di Juan Infante che scenderà in campo domani e si alternerà nel ruolo di interbase con Michael Bonanno, neo acquisto del Castenaso.
Matt Stocco e Ribeiro Perez arriveranno invece il 17 mentre Matos è previsto per il giorno 20. L'amichevole di domani in programma al Teseo Bondi, sarà inoltre l'occasione per vedere due ottimi prospetti della franchigia bolognese come Elia Pasquali e Riccardo Fornasari che giocheranno con la maglia del Castenaso.

LE AMICHEVOLI DELLA FORTITUDO
14/3h. 14.30 Fortitudo-Castenaso a Castenaso (ingresso gratuito)
21/3 h. 14.00 Fortitudo-Godo al Gianni Falchi *
26/3 h. 19.30 Fortitudo-Rimini al Gianni Falchi
28/3 h. 14.30 Fortitudo-Rimini a Rimini

* se le condizioni del campo lo permetteranno, altrimenti la gara sarà disputata a Godo.

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.