Conrad Orman, da Aruba a Reggio Emilia

Il 21enne lanciatore è nipote di Richard Orman, fuoriclasse del campionato olandese (record di maggior vittorie come mancino) – Nel 2009 con Bluefield Orioles e Konica Minolta Pioniers

Reggio Emilia ancora attivisissimo sul mercato. A poche ore dall'annuncio dell'ingaggio dell'esterno Jake Blalock, la squadra allenata da Marcello Saccardi saluta l'acquisto di Conrad Efrem Orman, lanciatore sinistro nato a Oranjestad (Aruba) il 1° maggio 1987 e nipote di Richard Orman, uno dei più grandi pitcher nati nell'isola caraibica e recordman di vittorie nel campionato olandese come mancino.
A 17 anni Conrad Orman è stato firmato dai Baltimore Orioles in 2004. L'anno successivo nella Venezuelan Summer League vince 4 partite e ne perde 5 con 3.57 di media pgl; sempre nel 2005 fugace apparizione per i Konica Minolta Pioniers facendo da rilievo proprio a suo zio Richard nel giorno del suo debutto, il 3 aprile.
Nel 2006, totalizza 6 successi (con 2 sconfitte) e 2.57 di media in Venezuela, chiudendo al decomi posto della graduatoria individuale: 85 gli strike-out ottenuti in 70 inning. Nella Hoofdklasse, Orman è partente in due occasioni chiudendo a 2.00 di pgl nella regular season, ma torna anche per i play-off senza particolari prestazioni. A parte le fnali, dove viene schierato in gara-1 delle Holland Series battendo Kinheim, dopo 6.2 riprese e 2 punti subiti. Servirà però a poco visto che Kinheim vincerà poi il titolo di campione d'Olanda.
Nel 2007, Orman è negli USA con gli Orioles nella Gulf Coast League (record 8-2, 4.97 di media pgl in 54.1 riprese). Quelle 8 vittorie gli hanno permesso di essere il lanciatore più vincente della GCL.
L'anno scorso, infine, dopo una infelice apparizione con i Bluefield Orioles (18 punti subiti e 17 valide in soli 7. 2inning lanciati) nella Appalachian League, torna in Olanda dove con i Konica Minolta Pioners ottiene in 16.1 inning due vittorie ed una sconfitta (tre le partite giocate tutte da partente), una media pgl di 1.65 e 18 strike-out.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.