Agli Athletics il Torneo "Città di Bologna"

Battuti in finale per 3-2 gli Yankees di San Giovanni in Persiceto – Oltre 300 spettatori e più di 150 bambini alla giornata conclusiva della manifestazione della FIBS Bologna

Con la vittoria per 3-2 sugli Yankees di San Giovanni in Persiceto, gli Athletics Bologna si sono aggiudicati la 10esima edizione del Torneo Indoor "Città di Bologna", primo trofeo dell'anno messo in palio dal Comitato Provinciale bolognese della FIBS.
E' stata comunque sofferta la vittoria della formazione allenata da Massimiliano Scuderi e Valerio Morelli che, nei due incontri conclusivi, si è ritrovata ad inseguire gli avversari, vincendo con il minimo scarto dopo 6 intensi inning.
Dopo aver battuto la formazione di Pianoro, gli Athletics sono riusciti a superare gli Yankees di S. Giovanni in Persiceto solo nell'ultima ripresa della finalissima con il mancino Mattia Mengoli che, con un doppio all'esterno centro, ha spinto a casa il compagno Giulio Stagni giunto in base grazie ad un singolo più errore e che ha segnato così il punto del definitivo 3-2.
L'incontro di finale, giocato davanti a circa 300 spettatori, è stato l'epilogo di una manifestazione durata oltre 3 mesi che aveva lo scopo di avvicinare nuovi bambini al batti e corri in un periodo agonisticamente di fermo; 13 le formazioni della provincia bolognese impegnate a disputare regolari partite al coperto negli impianti di Bologna, Imola, San Giovanni in Persiceto, Pianoro e San Lazzaro di Savena.
Al termine premi e riconoscimenti per tutti con il Presidente Regionale Eros Reggiani a fare da "gran cerimoniere", alla presenza di Luca Bortolotti, Simone Federici e Filippo Agretti, tre dei ragazzi protagonisti della selezione regionale nonchè Campioni d'Europa 2008 della Little League e che lo scorso anno rappresentarono il continente nelle World Series di Williamsport, negli Stati Uniti. Il neo Presidente Provinciale Mauro Fornasari ha invece premiato i 2 arbitri che hanno diretto tutti gli incontri in programma al Centro Universitario Record di Bologna.

RISULTATI

Ozzano-Pianoro Softball 10-9
Longbridge-San Lazzaro '90 14-8
Imola-Pianoro Softball 9-5
Fortitudo-Castenaso 8-3
BCM Minerbio-New Bologna Softball 11-7
Prima Semifinale Yankees S.G.Persiceto-Futura baseball 11-2
Seconda Semifinale Athletics Bologna-Nuova Pianorese 5-4
Finale – Athletics Bologna-Yankees S.G.Persiceto 3-2 

Commenta per primo

Lascia un commento