Bologna epicentro del baseball indoor

Al via il torneo al coperto dedicato agli Allievi, mentre i Ragazzi saranno protagonisti della Winter League Emilia-Romagna e del Torneo "Città di Bologna"

Non avete mai assistito ad un incontro di baseball indoor? Se volete soddisfare la vostra curiosità, questo fine settimana Bologna offre l'occasione per assistere a ben 3 manifestazioni diverse che, per fascia di età e per tipologia di gioco, si differenziano l'una dall'altra.
L'inizio è fissato per le ore 15 di sabato 24 gennaio dove, presso il PALACUS nel quartiere Roveri di Bologna, partirà l'edizione 2009 della Winter League Allievi, la manifestazione dedicata ai ragazzi nati fino al 1995 e che sarà possibile schierare in campo fino ad un massimo di 4.
La manifestazione, che riprende dopo la pausa dello scorso anno, coinvolgerà 6 formazioni dell'Emilia Romagna e della Toscana che disputeranno 2 giornate di qualificazione e la finale il 22 febbraio prossimo.
Il regolamento prevede inoltre che sarà obbligatorio l'uso delle mazze di legno e che il battitore inizierà ogni turno di battuta con il punteggio di 1 strike e 1 ball.
Per chi volesse invece dedicarsi alla categoria dei più piccoli, e cioè dei Ragazzi, l'appuntamento è per domenica 25 gennaio dove la Winter League Emilia Romagna e il Torneo Città di Bologna giocheranno numerosi incontri.
La prima, organizzata come sempre dagli Athletics Bologna, ha in programma lo svolgimento della 2° giornata della Winter League Emilia Romagna con l'esordio dello Junior Parma e il ritorno nella manifestazione principe dedicata ai ragazzi del Modena e dei Carpi Clippers.
Cinque gli incontri in programma con playball alle 8.20 al Centro Universitario Record del quartiere Pilastro.
Carpi Clippers-Junior Parma alle 12.45 chiuderà la giornata che vedrà la partecipazione anche della CONAD Fortitudo, della Digitime Pianoro, del San lazzaro'90 e degli organizzatori che scenderanno in palestra come Autofficina Bignami Athletics.
Il "Città di Bologna" giocherà invece nel pomeriggio la giornata Finale.
La manifestazione, che ha l'obiettivo di avvicinare i bambini al baseball agonistico e che quindi non prevede l'utilizzo del bambino lanciatore, ruolo svolto dal manager della squadra, si disputerà negli impianti del Liceo Copernico in zona Fiera a Bologna e del Centro Universitario Record che, alle 17.30 ospiterà l'ultimo incontro, finalissima per designare la formazione che si fregierà del Trofeo messo in palio dal Comitato Provinciale della FIBS.

PROGRAMMA COMPLETO WINTER LEAGUE 2009

WINTER LEAGUE ALLIEVI
sabato 24 gennaio – 1a giornata
PalaCUS (Via del Carpentiere- Bologna)

h.15.00 Tozzona Imola-Nebigraf Ozzano Virtus
h.16.25 Rimini Riviera-Tozzona Imola
h.17.50 Nebigraf Ozzano Virtus-Rimini Riviera

WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
domenica 25 gennaio – 2a giornata
Centro Universitario RECORD (Bologna)

h.08.20 Modena BC-Autofficina Bignami Athletics Bologna
h.09.25 San Lazzaro '90-Carpi Clippers
h.10.30 CONAD Fortitudo B.C.-Modena BC
h.11.40 Junior Parma-Digitime Nuova Pianorese
h.12.45 Carpi Clippers-Junior Parma

CITTÀ DI BOLOGNA
domenica 25 gennaio – FINALE
PALAZZETTO RECORD – Via del Pilastro, 8 Bologna

5°-8° posto h 14.30 New Bologna-BCM Minerbio
Semifinale h.15.30 Yankees-Futura
Semifinale h.16.30 Athletics-Pianorese
Finale h 17.30

LICEO COPERNICO – Via Garavaglia – Bologna
11°-13° posto h 14.00 Ozzano Virtus-Pianoro Softball
9°-10° posto h 15.00 S.Lazzaro '90-Longbridge
11°-13° posto h 16.00 Imola-Pianoro Softball
5°-8° posto h 17.00 Castenaso-Fortitudo

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.