A Reggio Emilia i californiani Pete Farina e Taber Lee

Sono rispettivamente un ricevitore con due anni di esperienza nelle Minors dei Cubs ed un utility da 6 stagioni con i Pittsburgh Pirates

Dopo il nicaraguense Juarez, Reggio Emilia si assicura le prestazioni di altri due giocatori stranieri, una coppia californiana composta dal ricevitore Pete Farina e dall'utility Taber Lee.
Farina è nato il 7 settembre 1983 a Culver City e vanta due anni nelle Minor League dei Chicago Cubs: nel 2005, come rookie, ha giocato nella Arizona League e in singolo A con i Boise Hawks (Northwest League), mentre nel 2006 è salito in doppio A con West Tenn Diamond Jaxx nella Southern League. L'anno scorso ha militato nella Golden Baseball League, con gli Yuma Scorpions: proprio con la squadra della Independent si è messo in bella evidenza giocando 63 partite totalizzando 213 turni alla battuta, .272 di media, 35 punti segnati, 58 valide, 5 fuoricampo e 42 punti prodotti.
Nato il 18 ottobre 1980 a Glendale, il jolly Taber Robert Lee Born ha alle spalle sei stagioni nelle Minors, dal 2002 al 2007, sempre nell'organizzazione dei Pittsburg Pirates. Tre anni fa ha raggiunto l'apice raggiungendo il triplo A con gli Indianapolis Indians (International League). Risale al 2007 la sua più recente apparizione quando ha indossato la maglia degli Altoona Curve (AA, Eastern League): .235 di media battuta, 89 gare disputate, 196 turni, 29 punti, 46 valide di cui 8 doppi, 16 punti prodotti e 11 basi rubate.
Precedentemente, Reggio Emilia aveva ingaggiato il lanciatore nicaraguense William Juarez, 27 anni di El Viejo, con un passato negli USA nelle organizzazioni degli Arizona Diamondbacks e dei Los Angeles Dodgers. L'anno scorso con i Petroleros di Minatitlan (triplo A, Mexican League) è salito sul mound in sei occasioni, lanciando 11.2 inning, con 7.71 di media pgl ed 8 strik-out. Nel 2003 Juarez ha disputato il Mondiale a Cuba con la nazionale del Nicaragua.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.