Trinci in testa alle preferenze dei tifosi

Il sondaggio proposto dal settimanale "Il Granchio" sul proprio sito Internet vede in testa l'attuale manager del Nettuno 2 – Rumors insistenti su Faraone, in pole position per tornare ad allenare la squadra tirrenica

 A sentire i tifosi e gli appassionati, pare non ci siano dubbi. Il sondaggio proposto dal settimanale locale "Il Granchio" sul proprio sito Internet su chi preferirebbero vedere alla guida del Nettuno per la stagione 2009 vede nettamente in testa Guglielmo Trinci. L'attuale allenatore del Nettuno 2, da giocatore una delle bandiere nettunesi di quel Nettuno che vinse praticamente tutto negli anni '90, ha raccolto quasi la metà dei voti tra coloro che hanno partecipato al sondaggio.

Ma c'è una larga fetta di tifosi che preferirebbe un ritorno di Ruggero Bagialemani, sperando in un ritiro delle sue dimissioni.

Al terzo posto l'ultimo allenatore della storia del Nettuno ad aver vinto uno scudetto, quello del 2001. Si tratta di Giampiero Faraone, che però a sentire gli umori dell'ambiente nettunese sarebbe assolutamente in pole position per tornare ad allenare la formazione tirrenica, dopo averla lasciata da campione d'Italia proprio nel 2001 per rispondere alla chiamata della nazionale italiana. Quello di Faraone è attualmente il nome più in voga, anche se per avere notizie certe occorrerà attendere una conferma ufficiale da parte della società che sta prendendo tempo. Ricordiamo che sarà possibile votare al sondaggio (raggiungibile dall'home page del sito internet) sino a domenica.

Informazioni su Mauro Cugola 546 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.