Mondiali 2009, on line il sito Internet ufficiale

Pubblicato su web dalla IBAF il portale dedicato alla 38esima edizione della World Cup che si disputerà il prossimo anno in 7 paesi europei – Disponibili però al momento le sole sezioni News e Qualifying

È online il sito Internet ufficiale dei Mondiali di baseball 2009. E' partito quindi il conto alla rovescia verso la IBAF World Cup, il primo Mondiale ad adottare una formula paneuropea visto che interesserà 7 paesi europei dal 9 al 27 settembre 2009 con 22 nazioni partecipanti.
Si tratta del primo strumento di comunicazione messo in atto dalla IBAF per promuovere quello che sulla carta dovrebbe essere il principale evento del prossimo anno. A campeggiare nella home page del nuovo sito un grande orologio digitale ad indicare il tempo rimanente alla cerimonia d'apertura (316 giorni a partire da oggi).
Per il momento sono attive due sole sezione "News", riportante le principali notizie sulla manifestazione sinora rese pubbliche, e "Qualifying", in cui sono riassunte continente per continente l'elenco delle nazionali qualificate ai Mondiali.
Un'ultima considerazione: è certamente discutibile la scelta di andare "on air" con un sito incompleto e scarno ma tant'è. Il nostro sport pare quindi non comprendere la portata di visibilità e marketing, oltre che di lobby (il baseball sta facendo di tutto per essere riammesso alle Olimpiadi), che eventi di tale importanza possono generare. Basta infatti navigare sui siti di alcune delle principali competizioni europee per club di altri sport minori per notare la differenza. Consigliamo di visitare ad esempio quello della pallamano, hockey su prato e hockey su ghiaccio .

Informazioni su Marco Micheli 87 Articoli
Nato nel 1980, metà trentino e metà vicentino (ma veronese d'adozione), vive e lavora a Milano dove si occupa della comunicazione nel Sud-Europa per Boston Consulting Group (BCG), la multinazionale della consulenza aziendale. Grande appassionato di tutto ciò che è USA, dallo sport ai "dunkin' donuts", dai grattacieli della East Cost alle spiagge assolate della West. Marco scopre il baseball all´età di 10 anni quando, complice un regalo della madre insegnante, inizia a calpestare lo storico diamante della Polisportiva Praissola sotto la guida del "mitico" Bissa. Gli anni dell´università lo allontanano dalla terra rossa, prima a Feltre e poi a Milano. Ma è con il conseguimento della laurea in Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano e il conseguente viaggio-premio a Boston che si ritrova e decide di curare la comunicazione dei Dynos Verona. Due anni favolosi, densi di soddisfazioni e ricordi indimenticabili, impegnato nella promozione del sodalizio scaligero sulla stampa locale e sportiva. Per Baseball.it scrive del "batti e corri" giocato nella sua terra, il Nord-Est, ma non disdegna di "intrufolarsi" anche in questioni a carattere nazionale e internazionale.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.