Elezioni 2008, si decide domani data Assemblea

Consiglio Federale a Bologna per fissare luogo e giorno dell'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche – Il 12/10 convocate a Tirrenia le società della IBL per le attività 2009 – Sopralluoghi IBAF in Italia in vista del Mondiale

La "macchina elettorale" della FIBS si è già messa in moto. Domattina a Bologna si riunisce infatti il Consiglio Federale per stabilire la data di convocazione dell'Assemblea elettiva per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2009-2012. Periodo particolarmente intenso per Fraccari che, oltre all'importante appuntamento con le elezioni, dovrà anche cominciare a gettare le basi per costruire la stagione 2009. Per domenica 12 ottobre, il presidente federale ha convocato a Tirrenia (in concomitanza con l'inaugurazione del quinto anno di attività dell'Accademia) le società della Italian Baseball League per cominciare a discutere sulla futura struttura ed organizzazione del campionato.
Continua intanto a ritmi serrati il giro di sopralluoghi da parte della FIBS sui diamanti italiani che hanno manifestato interesse ad ospitare le partite del Mondiale 2009: sono pochi gli stadi ancora da esaminare, la maggior parte delle società ha infatti già avuto precise indicazioni su lavori ed attività da svolgere per rispondere agli standard previsti dalla IBAF.
Un tour ispettivo che proseguirà anche nelle prossime settimane in attesa dello sbarco a Milano il 13 ottobre di Murray Cook. Il delegato della federazione mondiale, che sta girando l'Europa proprio per valutare lo stato dell'arte dei diamanti candidati per il Mondiale, visiterà nell'arco della settimana centrale di ottobre gran parte dei quasi 30 impianti italiani delle città che si sono dette disponibili ad accogliere le sfide "mondiali". Spetterà poi a Cook e alla IBAF la parola finale. Il processo di selezione dovrebbe concludersi, con le ultime verifiche, entro la primavera 2009.

Informazioni su Filippo Fantasia 656 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio, si occupa di sport USA e in particolare di baseball, pur svolgendo a tempo pieno attività professionale come Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali. Dal 1992 collabora con Il Giornale, in precedenza ha scritto per Tuttosport, La Stampa, Il Resto del Carlino, Il Tirreno, Corriere di Rimini, Guerin Sportivo, Play-off, Newsport, Baseball International, Sport Usa, Tuttobaseball. In ambito radio-televisivo ha effettuato radiocronache e servizi per conto di diverse emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Italia Radio, Radio Luna LT, Radio Enea etc. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali per alcune televisioni locali: nel 1998 ha curato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto della squadra tirrenica (di cui è stato anche capo ufficio stampa). Significative sono state anche le esperienze vissute personalmente negli USA: gli ottimi rapporti instaurati con gli uffici stampa di diversi club (in particolare dei Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati al baseball e alla comunicazione sui media. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito per assumere l'incarico di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, durante le finali scudetto, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano. Nell'estate del 1998 ha svolto attività di supporto all'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball, con ampi servizi in voce per Radio Dimensione Suono Network e RDS Roma.

Commenta per primo

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.