Scatta lunedì il Mundialito Cadetti

Ai White Sox di Buttrio l’organizzazione della sesta edizione della manifestazione internazionale che vede quest’anno ben 10 nazionali partecipanti

RONCHI DEI LEGIONARI  – Conto alla rovescia, in Friuli Venezia Giulia, per il Mundialito hit categoria cadetti di baseball, che, abbinato anche al ventitreesima edizione del torneo dedicato ad Enzo Civelli, già presidente regionale del Coni e della delegazione regionale della Fibs, prenderà il via lunedì su cinque diamanti della regione.
nLa Federazione Italiana Baseball e Softball organizza da 6 anni questo torneo al fine di far crescere le nuove generazioni che praticano questo sport e quest'anno è toccato agli White Sox di Buttrio l'onore di organizzare questo evento che sarà anche un incontro tra popoli.  Una festa per i quarant'anni di attività del sodalizio presieduto da Maurizio Rizzi.
nDieci le formazioni ai nastri di partenza. Il girone A sarà composto da Italia del Nord, Polonia, Slovacchia, Serbia e Spagna, mentre il girone B vedrà impegnate Bulgaria, la Rappresentativa del Friuli Venezia Giulia, Italia Centro, Italia del Sud e la Russia.
nIl via, come detto, lunedì e durante la settimana ci sarà una sola giornata di riposo per eventuali recuperi e sarà il momento anche di un tour lungo le principali mete del Friuli Venezia Giulia. Lunedì, alle 10, si giocheranno Italia del Nord-Polonia e Bulgaria-Italia centro, a Buttrio e Castions, alle 15.30 Italia centro-Friuli Venezia Giulia, Ungheria-Serbia e Polonia-Francia, a Castions, Cervignano e San Lorenzo ed alle 20.30 Italia del sud-Russia a Buttrio, dove, alle 19, avrà luogo la cerimonia di apertura. Martedì, ancora, alle alle 10 si disputeranno Friuli Venezia Giulia-Bulgaria (a Buttrio), Spagna-Serbia (a Castions), Slovacchia-Italia del Nord (a Cervignano) ed Italia centro-Russia (a San Lorenzo). Alle 16 Polonia-Slovacchia (a Cervignano) e Russia-Bulgaria (a San Lorenzo) ed alle 17, a Buttrio, Italia del sud-Friuli Venezia Giulia.
nAlle 20.30, allo stadio Enrico Gaspardis di Ronchi dei Legionari, l'incontro dedicato ad Enzo Civelli che vedrà opposte le formazioni dell' Italia Nord e della Spagna. La gara sarà preceduta dalla consegna del premio Giordano Gregoret, e che andrà ad una persona che ha lavorato per la diffusione del baseball e del softball.
nSabato le ultime gare. Alle 10 a Castions delle Mura, la finale per il quinto e sesto posto, alla stessa ora a Buttrio la finalina del  terzo e quarto posto, e quindi si concluderà tutto con la finalissima che inizierà, sempre a Buttrio, alle 14.  Alle 17 la cerimonia di chiusura e le premiazioni. n

Informazioni su Luca Perrino 11 Articoli
Nato a Gorizia nel 1963, Luca dal è 1986 iscritto all’ordine professionale dei giornalisti. E’ stato dipendente del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste con il quale ha tutt’ora un contratto di collaborazione per la parte cronaca e sport, nonchè collabora con altre testate locali regionali. Dal 1991 è titolare unico di Meta Communication, agenza di comunicazione e grafica con sede a Ronchi dei Legionari. Dal 2005 è Presidente della società New Black Panthers.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.