Al via il 25 agosto il “Mundialito” Cadetti

Si giocherà a Ronchi dei Legionari, Buttrio, Castions di Strada, Cervignano del Friuli e San Lorenzo Isontino – Oltre Italia del Nord, Centro e Sud, parteciperanno Polonia, Ungheria, Serbia, Spagna, Bulgaria e Russia più una selezione regionale

nDieci squadre divise in due gironi che si sfideranno suncinque diamanti (Ronchi dei Legionari, Buttrio, Castions di Strada, Cervignanondel Friuli e San Lorenzo Isontino). Sarà questo il Mundialito cadetti dinbaseball che si svolgerà nel Friuli Venezia Giulia tra il 25 ed il 30 agostonprossimi ed al quale è legata la ventitreesima edizione del memorial dedicatonad Enzo Civelli, già presidente regionale del CONI e della delegazionenregionale della FIBS.
n
nNel girone A sono state inserite le formazioni di Italia delnNord, Polonia, Ungheria, Serbia e Spagna, mentre nel raggruppamento Bngiocheranno Bulgaria, Italia centro, Italia del sud, Russia ed una selezionenregionale che ha preso il posto della Georgia, la quale ha dato forfaitnsolamente all'ultimo momento.
n
nIl via lunedì 25 agosto, con la cerimonia di apertura chenavrà luogo a Buttrio alle 19 e con le prime gare in programma: alle 10 Italiandel Nord-Polonia e Bulgaria-Italia centro sui diamanti di Buttrio e Castions,nalle 15.30 Italia centro-Friuli Venezia Giulia, Ungheria-Serbia enPolonia-Francia sui campi di Castions, Cervignano, San Lorenzo, ed alle 20.30nItalia del sud-Russia a Buttrio. Martedì 26 agosto, alle 20.30, allo stadionEnrico Gaspardis di Ronchi dei Legionari si affronteranno Italia del nord enSpagna per quella che sarà il match-clou della fase iniziale della kermesse.nAlle 20.15 sarà consegnato il premio dedicato a Giordano Gregoret e che andrànad un personaggio che ha lavorato per la diffusione del baseball e delnsoftball. Sabato 30 agosto le gare finali: alle 10 quelle per il terzo e per ilnquinto posto rispettivamente a Buttrio ed a Castions, alle 14 a Buttrio quellanper il primo posto.
n
nUn altro evento, dunque, dal sapore internazionale, che si svolge anchenin concomitanza con i quarant'anni di fondazione dei White Sox di Buttrio, lansocietà del presidente Maurizio Rizzi alla quale la FIBS ha delegato tuttanl'organizzazione. Altresì importante la partnership che il sodalizio friulanonha avviato con le altre società interessate: New Black Panthers di Ronchi deinLegionari, Tigers di Cervignano del Friuli, Polisportiva San Lorenzo Isontinoned Europa di Bagnaria Arsa. Una collaborazione che ha quale obiettivo primario quellondi dare la massima assistenza ed una degna ospitalità alle formazioni chenprenderanno parte a questa vera e propria festa dello sport giovanile, nelnsegno dell'amicizia tra i popoli.n

Informazioni su Luca Perrino 11 Articoli
Nato a Gorizia nel 1963, Luca dal è 1986 iscritto all’ordine professionale dei giornalisti. E’ stato dipendente del quotidiano “Il Piccolo” di Trieste con il quale ha tutt’ora un contratto di collaborazione per la parte cronaca e sport, nonchè collabora con altre testate locali regionali. Dal 1991 è titolare unico di Meta Communication, agenza di comunicazione e grafica con sede a Ronchi dei Legionari. Dal 2005 è Presidente della società New Black Panthers.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.