A Montefiascone il Catania cerca la salvezza

Gli etnei in trasferta nella Tuscia a caccia di un risultato utile per staccarsi dal fondo della classifica – Istituito il premio TMP per l’Uomo Squadra 2008

Con la doppia sfida a Montefiascone, squadra che attualmente occupa la quarta posizione in classifica insieme con il Padule, che andrà in scena il prossimo weekend (sabato ore 15.30 e domenica ore 10 al Comunale "G. Porroni"), il Catania ha la possibilità di staccarsi dalla  zona bassa della classifica così da riscattare le ultime opache prestazioni (una sola vittoria nei primi 4 incontri del girone di ritorno). Fondamentali quindi per la salvezza etnea.
n"Ci aspettano due partite importanti con una squadra che abbiamo già battuto in questo campionato – spiega Michele Consiglio, Direttore Tecnico del Catania Baseball Project – Il Montefiascone si e' rinforzato rispetto al girone d'andata e quindi non sarà una passeggiata anche perché giocheremo sul loro difficile campo. Dipenderà tutto dall'approccio mentale alle partite: l'unico aspetto che farà la differenza. Speriamo solo di fare un buon risultato cosi' da mantenere inalterato il divario con la la coda della classifica."
nA stimolare maggiormente la formazione siciliana, ci ha pensato lo sponsor. La Technology Management Project ha infatti annunciato, attraverso il suo Amministratore Delegato, Marco Li Pera, ex-campione del Catania Baseball l'istituzione del 1° Premio TMP.
n"Ho voluto istituire questo premio – spiega Li Pera che per 15 anni ha vestito la maglia rossazzurra – in accordo con il Presidente del Catania Baseball, Antonio Consiglio, per gratificare l'atleta che sarà più apprezzato all'interno del gruppo. Il premio andrà infatti a chi avrà saputo realizzare durante il girone di ritorno, il giusto mix tra la sua bravura tecnica e le sue doti di motivatore. Dovrà quindi essere il più bravo a saper mantenere la lucidità nei momenti nei quali la gara si infiamma nonchè aggiungere la giusta allegria".
nI candidati al Premio TMP 2008 saranno scelti dallo stesso Li Pera, che si baserà sui giudizi tecnici espressi dal coach Jorge Nunez, dal Presidente Antonio Consiglio e dal DT, Michele Consiglio. Al termine del campionato, e grazie alle prestazioni delle singole gare che saranno incrociate con le classifiche stagionali dei finalisti, si avrà una lista di giocatori da cui verrà poi scelto l'Uomo Squadra 2008. n

Commenta per primo

Lascia un commento