Avvio in salita per la Roma, doppio stop con il Viterbo

Esordio difficile per i giovani giallorossi di Vito Cultraro che guarda al futuro :”Sono sicuro che da qui ad un mese, questo gruppo saprà sorprendervi”

La Roma Baseball inizia la stagione 2008 in serie B con una doppia sconfitta (12-6 e 11-1) contro i più quotati avversari del Viterbo.

In gara-1, i ragazzi di Vito Cultraro tengono il risultato inchiodato sullo 0-0 per 4 inning. Buono l’esordio del lanciatore partente Giovanni Pagliei che ha cercato di arginare l’attacco avversario fino al quinto inning quando un doppio gioco chiuso male ha dato il via ai primi 4 punti del Viterbo. Gli ospiti hanno dilagato nella seconda parte della gara e soprattutto nel finale. Tra i giallorossi da evidenziare Matthew Zanella, 18 anni da compiere, autore di un triplo in battuta e di una confortante prestazione come rilievo.

“Ho avuto dal gruppo le risposte che cercavo – ha detto Vito Cultraro al termine della gara mattutina – I ragazzi sono compatti, determinati. Abbiamo iniziato tardi la preparazione, il roster è giovane ed alla prima esperienza in serie B. Non potevo chiedere di più”.

Molto meno combattuta gara-2, chiusa per manifesta all’ottavo inning sull’11-1. L’unico punto romano è stato realizzato da Perez al primo inning, poi sui capitolini è sceso il buio.

Da segnalare, in positivo, anche in questo caso, la prova del partente Matteo Lucifero, altro 17enne di buone speranze, convocato per la selezione della Nazionale Juniores, che in 5 inning ha subito 2 punti.

In due partite l’attacco giallorosso ha battuto complessivamente nove valide che hanno portato a casa 7 punti. Vito Cultraro: “Sono tutti segnali incoraggianti. Da oggi in poi possiamo solo crescere. Anche i dati offensivi, considerato che per i ragazzi si tratta del primo anno con le mazze di legno, vanno letti in chiave ottimistica. Sono sicuro che da qui ad un mese, questo gruppo saprà sorprendervi”.

 

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.