Montepaschi, sul monte di lancio arriva David Preziosi

Il lanciatore italoamericano, ex Paderborn (Bundesliga tedesca), va ad aggiungersi a Mikkelsen, Oberto, Ferrari e D´Amico per le prime due gare del weekend

Il Montepaschi Grosseto aggiunge un nuovo braccio alla propria rotazione per quanto concerne le prime due gare del weekend, quelle riservate a lanciatore straniero e oriundo. E´ stato infatti ingaggiato il
25enne lanciatore mancino David Preziosi che andrà così ad unirsi a Ferrari e D´Amico nel ruolo di rilievi dei partenti Mikkelsen e Oberto. Pare dunque ormai definitiva la scelta di non portare in Italia il secondo lanciatore straniero.
Preziosi arriva dalla Bundesliga tedesca dove per due stagioni ha difeso i colori degli Untouchables Paderborn, giocando indifferentemente sul monte di lancio (ruolo che ricoprirà principalmente anche nel Bbc), in prima base e all´esterno. Cresciuto nel Boston College, il nuovo rilievo del Grosseto si è messo in luce nel campionato Ncaa. Nel 2006 è stato messo sotto contratto dai Los Angeles Dodgers che lo hanno mandato nella roockie league e in singolo A a Columbus (in Minor 1 vittoria e 2 sconfitte, 4,9 di pgl in 15 partite giocate). Dopodichè il trasferimento in Europa. Nel 2007 le sue cifre sono state: 3 vittorie e 1 sconfitta, 2.03 di Pgl in 26,2 riprese sul monte di lancio; 310 di media battuta, 3 doppi, 2 fuoricampo e 12 punti battuti a casa in attacco. Per altro nel 2006 Preziosi ha incrociato il Grosseto nella Coppa Campioni disputata in Maremma e poi vinta dal San Marino (2 valide contro i biancorossi che presentavano sul monte Oberto e Luciani). Preziosi è atteso in Italia per il 30 aprile.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.