Athletics e Praissola, avanti tutta

I veronesi si aggiudicano il girone 2 del Veneto mentre i bolognesi liquidano l´Oltretorrente che insegue al secondo posto. La 1° giornata della Winter League Liguria vede il predominio della Cairese

Ennesimo weekend all´insegna del baseball al coperto giocato da ragazzi. Ben 3 le manifestazioni Winter League disputate ieri dopo il rinvio della tappa grossetana per la Winter League Toscana a causa dell´impossibilita´ ad utilizzare l´impianto di Marina di Grosseto.
Due le formazioni che si sono messe in evidenza. Il Praissola Verona si e´ infatti aggiudicato il primato nel Girone 2 della Winter League Veneto grazie soprattutto ad un monte di lancio in giornata di grazia e ad un box di battuta alquanto efficace.
Secondo posto per la formazione B del San Martino Junior cosi´ che si ritrovera´ con i compagni della formazione A a disputare la semifinale regionale il prossimo 17 febbraio a Verona.
Il Nutriland Brescia Baseball, che organizzava la giornata, deve accontentarsi della terza piazza ma puo´ ritenersi soddisfatta per le belle giocate di una formazione ricca di esordienti.
Gli Athletics di Bologna sono invece la seconda formazione che compie un ulteriore passo verso il primato del girone A della Winter League Emilia Romagna sconfiggendo con un secco 8 a 2 i parmensi dell´Oltretorrente.
La giornata bolognese era iniziata con una combattutissima Tecnoattiva Rimini-Virtus.
I 2 punti iniziali di vantaggio dei virtussini, grazie alle valide di Ponseca e Battilana, non hanno impedito il sorpasso degli adriatici che, con la valida di Morri e con la difesa fallosa dei bolognesi si sono portati sul 3 a 2.
Al cambio campo, pareggio della Virtus ma il Rimini segna altri due punti sufficienti per il 5 a 4 finale.
Non e´ riuscito invece il colpaccio alla Fortitudo che ha perso di misura dall´Oltretorrente nonostante il momentaneo vantaggio per un errore della difesa parmigiana.
La valida di Mazza al 2° inning, portato a punto per scelta difesa sulla rimbalzante interna di Casalini, pareggia il conto e al 5° il ricevitore fortitudino combina un pasticcio tentando l´eliminazione in terza di Fuso che arriva cosi´ a punto per la vittoria dei giallo-blu.
La Fortitudo si rifà immediatamente a spese del Rimini con la prova maiuscola sul monte di Dalle Donne e Vanzini che annullano completamente l´attacco riminese che produce un solo punto.
La giornata si e´ conclusa con la gia´ citata vittoria dell´Autofficina Bignami Athletics sull´Oltretorrente grazie soprattutto alla prova sul ´mound´ di Monti.I parmigiani passano comunque in vantaggio per poi subire il box felsineo che con Silvetri -2 su 2 con un homerun da due punti-, Zanini, Monti e Vignoli non da speranze all´Oltretorrente che deve inseguire gli Athletics pur avendo giocato un incontro in piu´.
Il weekend ha visto anche l´inizio della manifestazione ligure che, per la prima volta, vede la partecipazione di una squadra, la Sanremese Softball, formata nella quasi totalità da bambine.
Al termine della prima giornata disputata a Cairo Montenotte, la Cairese è sola al comando a punteggio pieno seguita dal Sanremo, dalla Sanremese e dal Chiavari Dolphins.Incontri decisi sostanzialmente dai monti di lancio con, in particolare, le prove di Lisa Ghidetti per la Cairese (0 punti concessi) e di Matteo Pascoli autore di 10 strike-out.
L´edizione "del levante" si sposta ora a Sanremo dove, il 17 febbraio prossimo, disputera´ la seconda giornata.
Sul sito ufficiale il quadro completo delle manifestazioni 2008.



4° GIORNATA WINTER LEAGUE E.ROMAGNA
Tecnoattiva Junior Rimini-Virtus Bologna 5-4
Tipografia A.M.C. Parma-Fortitudo B.C. 2-1
Fortitudo B.C.-Tecnoattiva Junior Rimini 5-1
Autofficina Bignami Athletics-Tipografia A.M.C. Parma 8-2

4° GIORNATA WINTER LEAGUE VENETO
Brescia-Dynos Verona B 7-4
Dynos Verona B-S.Martino Junior B 6-5
Palladio Vicenza B-Brescia 6-7
Pol.Praissola S.Bonifacio-S.Martino Junior B 8-0
Palladio Vicenza B-Dynos Verona B 6-7
S.Martino Junior B-Brescia 9-5
Pol.Praissola S.Bonifacio-Palladio Vicenza B 12-2
Dynos Verona B-Pol.Praissola S.Bonifacio 2-9
S.Martino Junior B -Palladio Vicenza B 10-3
Brescia-Pol.Praissola S.Bonifacio 0-7

1° GIORNATA WINTER LEAGUE LIGURIA
B.C.Dolphins.Chiavari-B.C. Cairese 0-6
B.C. Sanremo-B.C.Dolphins.Chiavari 6-0
B.C. Cairese-S.Sanremese 6-3
S.Sanremese-B.C. Sanremo 6-9
B.C. Cairese-B.C. Sanremo 9-3

Informazioni su Alessandro Labanti 937 Articoli
Webmaster e responsabile del dominio Baseball.it

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.